Sta trattando con Amadeus in prima persona: in diretta sul Nove da ottobre 2025 | Il primo “furto” dalla TV

Amadeus felice - fonte web - PalermoLive.it

Amadeus felice - fonte web - PalermoLive.it

Il conduttore è pronto per una nuova avventura televisiva: un vecchio amore Rai torna con lui sulla rete Discovery: fan increduli.

Fra pochissimi giorni saluteremo l’ultimo programma condotto da Amadeus su Rai 1, ovvero Affari tuoi. Infatti, la trasmissione dovrebbe chiudere i battenti per questa annata il prossimo 1º giugno. Il conduttore, con contratto in scadenza con casa Rai per il prossimo 30 giugno, ha già trovato un accordo con la rete Discovery di Canale Nove.

Qui avrà l’occasione di raggiungere l’amico e collega Fabio Fazio, che sta portando avanti in questa stagione televisiva grandi successi con la nuova edizione di Che tempo che fa, con tutti gli ospiti e i compagni d’avventura traslando il programma da Rai 3 alla rete appena menzionata.

Amadeus, giungendo su un canale così giovane, dimostra ancora una volta di voler accettare le sfide e di mettersi in gioco al massimo. Infatti, andrebbe evidenziato come il suo carattere e il suo carisma siano perfetti ed idonei per quello che cerca la rete Discovery.

Nelle scorse settimane si è parlato incessantemente anche di un eventuale trasferimento di Rosario Fiorello seguendo il suo “fratello artistico” in questa avventura ma, proprio quest’ultimo, ha confermato più volte che non ha alcuna intenzione di lasciare la Rai con cui si trova benissimo.

I successi in Rai

C’è da dire che Amadeus non va via dalla Rai per dissidi o altre problematiche, semplicemente per accettare nuove sfide. Basti pensare che in tutti questi anni, a partire dal 2019, è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo fino all’edizione 2024, dove, nonostante le difficoltà dovute anche al COVID di alcuni anni fa, si è impegnato a dover gestire tantissime cose tra cui programmi importanti come I Soliti Ignoti, Affari tuoi, Arena Suzuki ecc..; ora ha bisogno di rigenerarsi, soprattutto ripartire con meno aspettative e soprattutto idee nuove.

Pertanto, il conduttore, non molla mai il desiderio di poter comunque condurre un programma con l’amico Fiorello, in quanto i due si sono ritrovati benissimo a condividere il palco dell’Ariston nella finalissima di Sanremo 2024, vinta da Angelina Mango. Anche i telespettatori, sui social network, non hanno mai nascosto questo desiderio di vederli nuovamente insieme perché il connubio tra i due conduttori diventa un mix esplosivo che contagia davvero tutti con il loro modo sinergico di lavorare insieme.

Una delle puntate in diretta di X Factor - fonte web - PalermoLive.it
Una delle puntate in diretta di X Factor – fonte web – PalermoLive.it

X Factor con Amadeus conduttore?

Ora però, le grandi novità per Amadeus, oltre a partire dalla nuova edizione televisiva di Canale Nove da settembre 2024, dobbiamo anche provare a pensare con uno spirito diverso a ottobre 2025. Vi starete chiedendo come mai volare così in là con le date e perché pensare precisamente a quella data e a quella stagione. In realtà, la risposta è presto fatta: Sky per questa stagione televisiva potrebbe avere per l’ultimo anno i diritti di X Factor.

La trasmissione musicale, che ha mosso i suoi primi passi in Italia partendo da Rai 2 dove a condurre le prime edizioni ci fu Francesco Facchinetti, ora, come riportato da velvetgossip.it, potrebbe giungere sulla rete Discovery e con la conduzione di Amadeus. Sicuramente, sarebbe la persona giusta al posto giusto in quanto ha dimostrato da sempre di possedere le competenze musicali di cui si ha bisogno per padroneggiare un talent di tale caratura.