Carlo Conti le telefona una notte di giugno: voglio solamente te | Sarà in primissima serata accanto a lui

Carlo Conti

Carlo Conti è al lavoro (Ansa) - Palermolive..it

Dopo l’addio a sorpresa di Amadeus, la RAI ha affidato le chiavi del Festival di Sanremo a Carlo Conti. Il conduttore fiorentino è al lavoro

Morto un Papa se ne fa un altro“, recita un antico adagio quanto mai attuale. E così dopo la conclusione del sodalizio con Amadeus, passato armi e bagagli al Canale Nove del gruppo Discovery, la RAI ha messo nelle mani esperte di Carlo Conti la conduzione del Festival di Sanremo.

Il conduttore fiorentino, una volta siglato l’accordo con i vertici di Viale Mazzini, si è subito messo al lavoro gettandosi a capofitto nella costruzione del cast per la prossima kermesse canora. In assenza di notizie ufficiali, fioccano nomi su nomi di possibili co-conduttori, nessuno dei quali finora ha trovato conferme.

Carlo Conti però è alle prese con un altro impegno sui canali RAI, la conduzione di un programma che ha riscosso un più che lusinghiero successo. Stiamo parlando di “Tale e quale show“, il talent che qualche anno fa fu tenuto a battesimo da Loretta Goggi.

La celebre cantante, attrice e showgirl ha fatto parte della giuria fino alla scorsa edizione ma nella prossima, che partirà il 27 settembre, non ci sarà. La Goggi ha infatti annunciato qualche settimana fa il suo addio per motivi strettamente personali.

Carlo Conti, è caccia all’erede della Goggi: c’è una favorita

Il compito che attende Carlo Conti non è dei più facili: sostituire una figura dello spessore e dell’esperienza di Loretta Goggi è complicato. Il conduttore fiorentino però sembra avere in tasca la soluzione ideale, un profilo più che adeguato.

Si tratta, almeno per ora, di un’indiscrezione: attendibile senza dubbio, ma non confermata dai diretti interessati. Secondo quanto risulta a TvBlog.it il posto di Loretta Goggi sarà preso da Alessia Marcuzzi, che ha da poco concluso la sua avventura alla guida di “Boomerissima“, il programma andato in onda su Rai Due.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi a “Tale e quale show” (Ansa) – Palermolive.it

Carlo Conti, ora c’è Alessia Marcuzzi: tutto pronto per “Tale e quale show”

La Marcuzzi farà dunque parte della giuria insieme ai confermatissimi Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Un terzetto che a sorpresa potrebbe diventare un quartetto: Carlo Conti a quanto pare starebbe cercando un altro potenziale giudice del talent.

Di certo se la presenza della Marcuzzi fosse confermata sarebbe una buona notizia per il talent che Conti tornerà a condurre a partire dalla fine di settembre. Nel frattempo lo showman toscano continua a lavorare sul Festival di Sanremo, l’evento più importante di tutti.