“A settembre torno in diretta”: non sarà licenziata e riparte da Rai3 | Ancora dopo 20 anni

RAI in crisi

la RAI perde altri big (Ansa) - Palermolive.it

Dopo gli addii di due big come Fabio Fazio e Amadeus, la RAI sta cercando di evitare che altri big seguano un percorso analogo

La RAI non vuole perdere altri pezzi da novanta. L’emorragia di giornalisti e conduttori, secondo le intenzioni del management di Viale Mazzini, dev’essere fermata a qualsiasi costo. L’addio a sorpresa di Amadeus è un colpo durissimo per la TV di Stato, impegnata a non perdere altri suoi pilastri.

Negli ultimi giorni in realtà si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni relative a un’altra fuga eccellente che con ogni probabilità avrebbe mandato definitivamente in crisi l’intero management dell’emittente pubblica. Le indiscrezioni coinvolgevano un volto storico della RAI.

Per fortuna dei dirigenti e soprattutto dell’amministratore delegato Roberto Sergio la celebre giornalista e conduttrice ha smentito con decisione ogni ipotesi di addio in vista della prossima stagione. Un bel sollievo per tutti dalle parti di Viale Mazzini.

In attesa che vengano presentati i nuovi palinsesti, che potrebbero in teoria riservare qualche gradita sorpresa ai telespettatori, uno dei punti fermi della prossima programmazione invernale sarà ancora lei, Federica Sciarelli.

RAI Tre, conferma ufficiale in arrivo: “Non mi muovo, ci vediamo a settembre”

La giornalista romana dal 2004 conduce uno dei programmi più longevi dell’emittente pubblica, l’ormai leggendario “Chi l’ha visto”, che riesce a mantenersi su più che accettabili livelli di gradimento del pubblico e di indici di ascolto.

Nel corso di un’intervista concessa al magazine “TV Sorrisi e Canzoni“, Federica Sciarelli ha rispedito al mittente tutte le ipotesi circolate in queste ultime settimane. Dunque, non è previsto alcun addio alla RAI né tantomeno il successivo passaggio in un’altra emittente: “Mi fate sempre la stessa domanda e puntualmente a settembre mi rivedete“.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli resta alla RAI (Ansa) – Palermolive.it

RAI Tre, Federica Sciarelli si blinda: nessun addio in stile Amadeus

Tutti i telespettatori che amano Federica Sciarelli e soprattutto il suo “Chi l’ha visto” possono stare tranquilli, non ci sarà nessun addio. L’ex lettrice del telegiornale di RAI Tre continuerà ad avere la conduzione del programma che si assume il compito di ritrovare le persone scomparse.

Tra l’altro proprio nell’ultima stagione molti casi sono stati brillantemente risolti, soprattutto nel corso della diretta. La Sciarelli del resto ama ripetere come siano proprio i fatti di cronaca i principali protagonisti del suo programma. E quanto accaduto quest’anno ne è la conferma.