“È la mia ultima settimana, grazie a tutti”: addio in diretta a Canale 5 | Si ferma d’accordo con Pier Silvio

Pier Silvio Berlusconi

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi (Ansa) - Palermolive.it

Finiscono i programmi invernali di Canale 5. Molti hanno ottenuto successi in termini di ascolto, altri non hanno rispettato le attese

Stanno per concludersi tutti i programmi del palinsesto invernale di Mediaset. Una stagione impegnativa per tutti, soprattutto alla luce della rivoluzione copernicana imposta dal presidente Pier Silvio Berlusconi che ha dato vita a molti e profondi cambiamenti.

Tanti i volti nuovi arrivati da altre emittenti e che hanno fatto il loro esordio davanti alle telecamere del Biscione. Qualcuno ha reso in base ad attese e aspettative, altri non sono riusciti ad adattarsi al meglio nel loro nuovo ambiente di lavoro.

A quest’ultima categoria appartiene Myrta Merlino, giornalista esperta di politica e di attualità, che dopo tanti anni trascorsi a LA7 ha accettato la proposta di Mediaset, che l’ha scelta per prendere il posto di Barbara D’Urso alla conduzione di “Pomeriggio Cinque“.

L’inizio si una nuova affascinante avventura rivelatasi però molto più difficile e complessa del previsto. L’impatto della Merlino con un talk show molto diverso da “L’aria che tira” non è stato dei migliori e gli indici di ascolto lo hanno in qualche modo sottolineato.

Canale 5, Pier Silvio Berlusconi è d’accordo: meglio fermarsi

Proprio all’inizio dell’ultima settimana di programmazione di “Pomeriggio Cinque“, la giornalista e conduttrice ha voluto salutare con qualche giorno d’anticipo l’intero suo staff di lavoro, tutti quelli che in questi nove mesi l’hanno seguita nella sua fatica quotidiana.

Dato che questa è anche l’ultima settimana di messa in onda io volevo salutare con un vero e grande grazie le persone che mi hanno accompagnata in questa complicata e bellissima avventura. Grazie davvero a tutti“. Parole sincere e sentite che non lasciano trapelare nulla sul suo futuro.

Myrta Merlino
La giornalista Myrta Merlino (Ansa) – Palermolive.it

Canale 5, che fine farà Myrta Merlino? Pier Silvio ha le idee chiare

Al netto delle difficoltà, indiscutibili, che Myrta Merlino ha incontrato nel corso della sua prima stagione a Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha già dichiarato che l’ex conduttrice di LA7 resterà alla guida di “Pomeriggio Cinque” anche nella prossima stagione.

Una conferma che sa tanto di iniezione di fiducia da parte del presidente di Mediaset nei confronti della Merlino. “Siamo soddisfatti del suo primo anno da noi, Myrta continuerà a condurre ‘Pomeriggio Cinque’ senza ombra di dubbio“. Chissà che non si materializzi uno scenario opposto a quello immaginato dal numero uno di Mediaset.