Gusci d’uovo, ti salvano gli elettrodomestici e non chiami l’idraulico | Con i soldi risparmiati ci vai in vacanza

Gusci uova - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Gusci uova - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se le mangi non devi privarti dei gusci: valgono tanti soldi e ti mettono al riparo da tante problematiche in casa: scopri come usarli.

Sulle nostre tavole, almeno una volta alla settimana, non possono e non devono mancare le uova. C’è chi preferisci la cottura in padella, chi le vuole sode e chi invece le mangia a colazione o bevendo solo l’albume.

Insomma, un pasto ricco di proteine e davvero nutriente non deve essere mai messo in disparte anche e soprattutto se si sta seguendo una dieta e un piano alimentare piuttosto rigido. Quindi preferite sempre le uova nei vostri piatti.

Ovviamente, però, ancor prima di mangiarne in diverse quantità, sarebbe opportuno rivolgersi al vostro nutrizionista al fine di chiedergli in quale cottura e quante volte alla settimana sarebbe lecito assumerle.

Solitamente tendiamo a fare una differenza ben preciso all’interno delle uova sode. Da una parte c’è l’albume, la parte bianca per intenderci, ricca di proteine e perfetta in dieta; dall’altra parte vi è il tuorlo, ovvero il giallo, che risulta essere nutriente ma sicuramente non un perfetto alleato della linea, se mangiato a dismisura.

Le uova, non solo utili per la tua alimentazione

Quindi, da come avrete capito, le uova possono fare davvero la differenza nella vostra alimentazione settimanale. Se il nutrizionista, quindi, vi darà il via per mangiarle, ricordatevi di non gettare i gusci, ove possibili conservarli.

Ebbene sì, i gusci delle uova, seppure rotti sembrano possedere una forza ed un qualità davvero eccezionale. Vi siete mai chiesti se sia nato prima l’uovo o la gallina? Beh, non è la domanda che vi dovete porre adesso. Piuttosto, ora, provate a pensare che i gusci salveranno la vostra lavatrice in questo modo.

Rimedio per lavatrice e per panni più puliti e profumati - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Rimedio per lavatrice e per panni più puliti e profumati – foto Depositphotos – PalermoLive.it

I gusci perfetti per rendere puliti i tuoi abiti

Stando a quanto riportato da National Library of Medicine, i gusci d’uovo hanno una concentrazione molto alta di carbonato di calcio, sostanza che viene utilizzata nei prodotti per la pulizia prettamente naturale.

A questo punto, quindi, se non avete mai provato a inserire i gusci nell’oblò, vi consigliamo di farlo e provare a sortire l’effetto detto e sperato. A tal proposito, quindi, semmai dovesse venir fuori il capolavoro atteso, consigliatelo subito ad amici e parenti. Vi rendete conto di quanti soldi risparmierete in un anno? Vi avanzeranno i soldi per prenotare una vacanza ai tropici.