Prova costume superata a pieni voti: in questi posti mangi a sbafo e resti in forma | Il nutrizionista ti farà un applauso

Ragazzi al mare - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazzi al mare - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Mancano pochi mesi all’estate e abbiamo trovato il trucco per mangiare e perdere peso: recati in questi posti e la tua bilancia esulterà.

Anche se le condizioni climatiche degli ultimi giorni non sembrerebbero essere delle migliori, bisogna considerare che comunque per l’estate manca poco più di un mese. Siamo ormai abituati ad avere cambi repentini di temperatura e di stagioni.

Ci ritroviamo in primavera, anche se le temperature e le piogge degli ultimi giorni di certo fanno apparire questo mese di maggio come un mix tra ottobre e novembre. Non dobbiamo dimenticarci, però, che ormai basta davvero un attimo per passare da un clima all’altro e questo di certo non ci agevola né ci dà grandi possibilità di spaziare.

A tal proposito, se avete qualche chilo di troppo da voler buttare giù prima della prova costume, fatelo che siete ancora in tempo. Se non seguite un piano alimentare dettagliato e non riuscite da soli ad auto regolarvi a tavola, vi consigliamo esplicitamente di rivolgervi ad un nutrizionista.

Sicuramente vi darà un planning alimentare tale da farvi raggiungere l’obiettivo che vi sarete prefissati insieme. Non bisogna mai dimenticare di fare attività fisica, che oltre ad essere un vero toccasana, perché ogni tanto una coccola non fa mai male.

Coccolarsi con gusto

In questo caso intendiamo qualche sfizio, un po’ di cioccolato preferibilmente fondente, una pizza con amici: insomma, fate pure ma senza esagerare. Quello che non tutti sanno è che c’è un modo per mangiare a sbafo e restare in forma.

Proviamo a fare una piccola caccia al tesoro. Si esce con amici o con il proprio partner, si decide di coccolarsi a tavola senza voler essere troppo impavidi da creare allarmismo sulla bilancia. Per tale motivo iniziamo ad eliminare fast-food, pizzerie perché andarci sempre chiaramente porterebbe ad un aumento calorico non indifferente e tutti gli altri posti come ristoranti e trattorie.

Sushi preparato meticolosamente da servire a tavola - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Sushi preparato meticolosamente da servire a tavola – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il sushi: una gioia per il palato

Ma allora, in quale posto si riesce a mangiare tanto cibandosi di pietanze salutari e gustose? Se vi parlassimo del sol levante che cosa vi verrebbe in mente? Ovviamente il Giappone. Non vi chiediamo di trasferirvi in oriente o prendere un aereo per Tokyo. Ormai, il ristorante giapponese è una realtà estremamente viva e frequentata nel nostro Paese. Il famoso sushi è diventato popolare ovunque. Ha tantissimi benefici come la ricchezza di proteine di alta qualità ma non solo anche vitamine e minerali essenziali come la vitamina D, vitamina B 12, iodio e acidi grassi omega 3.

Rispetto alla carne, il pesce crudo ha meno grassi saturi e ciò lo rende sicuramente più salutare. La grande versatilità e la facilità con cui può essere preparato e adattato un piatto, riesce anche a rispettare piani alimentari vegetariani o dietetici in modo da non andare ad apportare troppe calorie all’organismo. Infatti, verdure, tofu, riescono ad essere combinate alla perfezione per rendere il sushi non solo un semplice piatto ma una scelta deliziosa e nutriente.