Insetti e zanzare, non comprare più spray costosi: la soluzione è nella credenza | Puoi dire addio allo zampirone

Insetticida - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Insetticida - foto Depositphotos - PalermoLive.it

I nemici son tornati per distruggerti casa e il sonno. Ora dici addio a prodotti che sono sul mercato: te ne liberi grazie a questa soluzione.

Ormai mancano davvero pochissime settimane e torneremo nuovamente a lamentarci del troppo caldo, siccità e soprattutto di loro: gli insetti. Sappiamo benissimo che, quando si arriva nei mesi più caldi dell’anno si preferisce lasciare le finestre aperte.

In questo modo, però, senza le dovute barriere è molto semplice ipotizzare che possano entrare mosche, zanzare e altri insetti nel tuo appartamento. La situazione, soprattutto per chi vive in campagna sembra essere ancor più snervante.

Infatti, dove c’è il verde è sempre più rischioso pensare che gli insetti se ne stiano belli e buoni a distanza. C’è una forma di attrazione che fa in modo che tra loro si crei una connessione tale da dare ai vari animaletti la possibilità di avvicinarsi.

Adesso, nelle case dei cittadini, è davvero difficile immaginare che non ci siano spray repellenti pronti per l’uso e per debellare il nemico che giunge nella propria abitazione. Ci sono davvero tantissimi modelli che sono presenti sul mercato.

Dallo zampirone allo spray come liberarsi degli insetti fastidiosi

Metodi tradizionali e comuni riconducono soprattutto al famoso zampirone. Quante volte ti sarà capitato di sentire quel mix di odori forti e delicati dovuti proprio all’accensione di uno di questi rimedi contro la presenza degli insetti, in modo particolare delle zanzare.

Le formule spray, invece, solitamente vengono utilizzate per prevenire eventuali punture e fare in modo che l’insetto di turno non si avvicini alla persona in questione. L’odore forte, forse, lascerebbe gli animali a debita distanza. Ora però ecco per voi una soluzione low cost che è già presente nelle vostre abitazioni.

Cannella in polvere e in bastoncini pronta per l'uso in casa - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Cannella in polvere e in bastoncini pronta per l’uso in casa – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La cannella è il rimedio perfetto e naturale

Il rimedio naturale si chiama cannella e sicuramente nei mobili della vostra cucina sarà presente in una delle sue formule (bastoncini o in polvere). Infatti, oltre a poterla utilizzare sul terriccio delle piante per allontanare gli insetti indesiderati, potete anche creare una formula spray per il vostro corpo con immediata efficacia.

Infatti, se prendete una boccettina e all’interno unite polvere di cannella con aceto di vino bianco, provate a mixare il tutto e dopo potrete cospargere le braccia e le gambe di questa soluzione estremamente utile. Finalmente, con pochi spicci, avrete la soluzione sempre a portata di mano.