Non è stata convocata dalla Rai: clamoroso al Paradiso delle Signore | Salta almeno 2 mesi di puntate

Cast Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

Cast Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

I fan dovranno fare a meno del personaggio più amato della soap. La decisione è insindacabile: i motivi invece sono molto opinabili.

Tra le soap più amate del piccolo schermo, è giusto parlare di un grande successo di Rai 1, ovvero Il Paradiso delle Signore. Milioni di italiani sono da anni affascinati da quel mix esplosivo di drammi, storie d’amore e intrighi aziendali.

Si tratta di una serie ambientata tra gli anni ’50 e ’60, ponendo l’attenzione principale su un grande magazzino di Milano. La storia, sin dagli albori, ha avuto come suo focus principale l’imprenditore Pietro Mori.

Dopo la sua morte, poi, il negozio è passato a Vittorio Conti, che ha sempre avuto come obiettivo quello di trasformare il Paradiso in un vero e proprio punto di riferimento per la moda e lo shopping d’Italia e d’Europa.

Le commesse che lavorano all’interno sono conosciute come le Veneri, avendo l’idea proprio di un microcosmo straordinario da cui estraniarsi dalle altre realtà locali. Tra i personaggi principali, oltre a Vittorio Conti, impersonato da Alessandro Tersigni, è giusto parlare di Marta Guarnieri, ovvero Gloria Radulescu.

Il successo de Il Paradiso

Tra gli altri, è giusto parlare anche di Agnese Amato, ovvero l’attrice Antonella Attili, che nella soap impersona una sarta davvero molto brava, ma soprattutto madre devota e coraggiosa. Le ambizioni, l’amore, il sacrificio e la ricerca di felicità sono tutti temi intrecciati all’interno di questa serie televisiva, che esplode ancor di più con l’emancipazione femminile, che diventa una lotta ricorrente all’interno del gruppo delle Veneri del Paradiso.

Sicuramente, i telespettatori in tutti questi anni non hanno fatto altro che apprezzare soprattutto l’importante ricostruzione storica, anche grazie all’ausilio di scenografie e costumi che riescono da anni a rendere giustizia a quegli anni bellissimi che abbiamo menzionato poc’anzi. Anche la cura degli arredi del negozio e delle varie case dimostra un’accuratezza nella scelta fatta proprio dagli autori.

Maria Puglisi de Il Paradiso delle Signore su Rai 1 con volto perplesso - fonte web - PalermoLive.it
Maria Puglisi de Il Paradiso delle Signore su Rai 1 con volto perplesso – fonte web – PalermoLive.it

Maria assente per diverso tempo

Lo share e la critica premiano da anni Il Paradiso delle Signore perché ha saputo non solo rinnovarsi nel tempo, ma ha adattato le tematiche anche ai gusti del pubblico senza alterare il racconto delle storie umane e toccanti presenti all’interno. Ora c’è da dire una cosa importante: per Il Paradiso delle Signore 9 sembra proprio che nelle prime puntate sarà assente Maria Puglisi, interpretata da Chiara Russo, così come riportato da it.blastingnews.com.

Quest’ultima, infatti, dovrebbe essere impegnata in un nuovo percorso professionale a Parigi e quindi sarà lontana dal magazzino milanese. Tra i molti confermati, invece, sicuramente ci sarà Armando Ferraris, mentre chi non sarà presente è proprio Vittorio Conti.