Lutto a Made in Sud, è morto Frank Carpentieri: aveva 47 anni 

E’ morto Frank Carpentieri. Il musicista, noto al grande pubblico soprattutto per essere il dj di “Made in Sud”, programma comico di Rai Due, aveva 47 anni. Da tempo aveva un cancro. Nella notte del 29 settembre è stato dichiarato il decesso dal personale sanitario. 

Frank Carpentieri nella sua carriera aveva collaborato anche con Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Subsonica e tanti altri artisti della scena partenopea e nazionale. La malattia di Carpentieri era divenuta nota dopo un ricovero all’ospedale Monaldi, durante il quale aveva ricevuto anche il videomessaggio di alcuni calciatori del Napoli.

Leggi anche: Marisa Bignardelli, investita e uccisa in viale Lazio: “Eri un raggio di sole”

Qualche tempo fa Carpentieri ne aveva scritto sui social, dicendo “Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine”. Francesco Carpentieri, in arte Frank Carpentieri, napoletano, classe 1976 era un autore di sigle televisive e disk jockey. Sua era l’omonima sigla dello show comico “Made in Sud”, in cui vi hanno preso parte comici palermitani come Matranga e Minaffò.

Fonte foto: Twitter