Affari Tuoi: scelto il nuovo conduttore che inizierà da ottobre | “Sarà anche a Sanremo 2025”

Affari Tuoi - fonte web - PalermoLive.it

Affari Tuoi - fonte web - PalermoLive.it

Dopo Amadeus ecco l’erede pronto per la conduzione dei suoi programmi di successo. Un nome del tutto inaspettato: ecco di chi si tratta.

Ormai è noto a tutti che il conduttore Amadeus, dalla prossima stagione televisiva, sbarcherà sulla rete Discovery di Canale Nove, lasciando tutte le trasmissioni di Rai 1 che ha condotto con successo in tutti questi anni.

Il Festival di Sanremo, Affari Tuoi e una nuova eventuale edizione de I Soliti Ignoti potrebbero essere affidati ad altri conduttori di grande successo. Certo è che emulare lo share e gli ascolti ottenuti da Amadeus non sarà una cosa semplice.

In tutti questi anni ha lavorato con grandissima discrezione, professionalità e grande senso del dovere, al punto da elevarlo tra i punti di forza della televisione italiana. Se pensiamo alla kermesse canora più amata di sempre, con Amadeus si è rinvigorita totalmente anche grazie al connubio perfetto che ha creato con grandissima disinvoltura.

In tutte queste edizioni, ha ottenuto un mix ideale tra giovani promesse della musica italiana e volti noti al grande pubblico. Come se non bastasse, anche il preserale di Rai 1 ha raggiunto grandissimi risultati in termini di ascolti grazie al gioco dei pacchi più amato d’Italia.

I movimenti in rete

Qui, concorrenti provenienti da tutte le 20 regioni sfidano la sorte per portare a casa il montepremi tanto ambito da 300.000 € o, nelle altre ipotesi, cercare di strappare un assegno importante al dottore Pasquale Romano, che cerca di ostacolare come sempre il percorso dei partecipanti.

Amadeus, quindi, si proietta a diventare il nuovo volto cardine di Canale Nove, spalleggiando Fabio Fazio, che già da questa edizione televisiva sta portando con grande successo Che Tempo Che Fa, traslato da Rai 3 con tutti i suoi soliti ospiti e compagni di viaggio importanti come Filippa Lagerbäck e Luciana Littizzetto.

Stefano De Martino felice durante il Serale di Amici su Canale 5 - fonte web - PalermoLive.it
Stefano De Martino felice durante il Serale di Amici su Canale 5 – fonte web – PalermoLive.it

Stefano pronto per Sanremo?

Ora però, restando su Rai 1, chi potrebbe essere il successore di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo e di Affari Tuoi? Si tratta di un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Attenzione, non parliamo di uno dei cantanti o ballerini delle ultime edizioni, ma dobbiamo tornare indietro nel tempo quando a vincere fu la cantante Emma Marrone. Non sarà lei la conduttrice del Festival, ma con grande probabilità le voci di corridoio indicano specificamente Stefano De Martino, che con Stasera Tutto è Possibile su Rai 2 sembra ormai essere pronto per la consacrazione a un preserale di successo sulla rete nazionale importante.

Possa esserci per lui anche spazio per la kermesse di Sanremo? Lo scopriremo molto presto. Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi, però. ci sarebbe più che una suggestione per avere Stefano nella kermesse: “Si parla con insistenza di una sua co-conduzione del Festival 2025”.