Vetrina spaccata in corso Vittorio Emanuele, nel mirino un negozio di oggettistica e bijoux

Il centro storico di Palermo si sveglia con un’altra vetrina spaccata. A essere stata colpita con un pesante masso stavolta è la vetrina di un negozio di oggettistica e bijoux in corso Vittorio Emanuele. I ladri sarebbero entrati in azione intorno alle 5 del mattino e, dopo aver mandato il vetro in frantumi, hanno trafugato diversi articoli esposti. Poi si sono dati alla fuga.

Ancora un furto in centro storico, vetrina spaccata in corso Vittorio Emanuele

Si stima che l’ammontare del bottino si aggiri attorno ai 7mila euro. Pare, tra l’altro, che per l’attività commerciale non si tratti del primo episodio. “Il commerciante è esasperato, non sa se riuscirà a continuare con questa attività perché è la terza volta che gli spaccano il vetro – spiega Antonio Nicolao, vice presidente della I Circoscrizione, recatosi sul posto -. Noi continuiamo a chiedere maggiore sicurezza e prevenzione da parte delle forze dell’ordine nel centro storico tutto”.

Sul caso stanno indagando ora i carabinieri che hanno acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza. Il furto con spaccata finisce così per aggiungersi alla lunga scia di reati che, nell’ultimo periodo, hanno interessato il centro storico di Palermo con una sempre maggiore frequenza. Negli ultimi giorni si sono registrati anche diversi atti vandalici ai danni di auto parcheggiate: ieri è successo in via Milano, nella notte tra domenica e lunedì è toccato a una Jeep posteggiata in via Fiume, qualche giorno prima ad alcune auto sempre nella zona di via Roma. Non si tratta che degli esempi più recenti: la lunga trafila si estende all’indietro nei mesi e mostra uno scenario che sempre più preoccupa residenti e commercianti della zona.

Foto e video da Antonio Nicolao

CONTINUA A LEGGERE