Palermo, suore rapinate all’uscita dalle poste: due arresti

sparatoria

Hanno aggredito e rapinato due suore all’uscita dalle poste in corso Calatafimi. La polizia li ha fermati a bordo di un’auto in zona Oreto e li ha arrestati dopo un breve inseguimento. In manette sono finiti due uomini di 33 e 38 anni.

Da una prima ricostruzione, i due rapinatori hanno aggredito e derubato le suore una volte uscite dall’ufficio postale dove avevano prelevato circa mille euro. Una volta rubati i soldi, i due malviventi sono scappati a bordo di un’auto. Un testimone, però, è riuscito ad annotare il modello dell’auto, una Mini Cooper ed a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine. I Falchi sono riusciti a bloccare la macchina in via Filippo Corazza con due dei tre malviventi a bordo. Per loro è scattato l’arresto. Gli agenti gli hanno trovato addosso del denaro, sequestrato per accertamenti, un cellulare e altri effetti personali riconducibili alle vittime.

I ladri si trovano all’interno del carcere Pagliarelli in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip. Continuano le ricerche di un terzo complice.