Va in discoteca con l’ambulanza: denunciato un operatore sanitario

L’ospedale dopo il mancato rientro dell’ambulanza ha avvertito la polizia. Una volante ha riconosciuto il mezzo di soccorso nel parcheggio di una discoteca. L’autista è stato denunciato

incidente

Un operatore sanitario, dopo avere effettuato il trasporto di un paziente e concluso il suo turno di lavoro, non ha riportato indietro l’ambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona.  Si è invece diretto col mezzo di soccorso in un una discoteca di Civitanova, dove voleva  trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Ma il lavoratore, un trentenne di Ancona, è finito nei guai. Scoperto dalla polizia, è stato denunciato a piede libero. Secondo la ricostruzione, l’uomo ha effettuato il trasporto di un paziente all’ospedale Murri di Fermo, e invece di riportare indietro il mezzo di soccorso, si è recato con un amico in una discoteca.

Rintracciato dalla polizia allertata dopo la scomparsa dell’ambulanza

Trascorsa  qualche ora  dal mancato rientro dell’ambulanza  all’ospedale,  è stata allertata la polizia, che ha individuato il mezzo nel parcheggio di una discoteca. A rintracciare l’uomo, è stata una volante del commissariato che ha riconosciuto l’ambulanza nel parcheggio di un locale a Civitanova. Gli agenti hanno richiamato l’autista che, ignaro di cosa stesse accadendo, ha raccontato di essersi fermato presso la sua abitazione per cambiarsi la divisa.  E poi uscire in compagnia di un amico. Il mezzo di soccorso è stato sequestrato dalla pattuglia della Polstrada, mentre il 30 enne è stato portato in commissariato. I poliziotti lo hanno denunciato per appropriazione indebita e multato in quanto sprovvisto di patente mentre era alla guida. L’ambulanza è poi stata riconsegnata all’ospedale di Torrette.