‘Hai vinto il premio, clicca qui’: usano il tuo gestore telefonico e ti fregano 165€ | Ecco il codice che può salvarti

Ragazza stupita - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza stupita - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Purtroppo questo messaggio sta arrivando a tutti. Sei ancora in tempo per metterti al riparo: con questo codice li smascheri subito.

È una pratica comune a tantissime persone ciò che concerne la pratica quotidiana di utilizzare lo smartphone per collegarsi sui social, accedere a varie pagine in rete, fare degli acquisti online ma anche semplicemente giocare con le app scaricabili dal proprio store.

Ormai, però, la tecnologia ha fatto veramente passi da gigante e va detto che soprattutto nell’ultimo periodo non sono solo più i ragazzi ad essere così attratti in modo spasmodico da smartphone, tablet e pc.

Infatti, anche gli over 50 si rivelano essere grandi amanti soprattutto di social come Facebook, Instagram e chat istantanee come WhatsApp. Usare i filtri è diventata una pratica così comune a tutti che sono davvero tanti a voler modificare foto e video.

Il tutto semplicemente per il gusto di attuare delle modifiche istantanee e condividerle con amici e conoscenti sulle piattaforme social. Ora, però, sicuramente vi sarà capitato di ricevere messaggi istantanei o nella casella degli sms da numeri che non conoscete.

I diversi modi per mettersi in contatto con qualcuno

Talvolta, si tratta di qualcuno che non avevate in rubrica e che ci tiene a salutarvi o a mettersi in contatto con voi ma non è sempre tutto oro quello che luccica. Infatti, sembra proprio che negli ultimi giorni, stia spopolando una nuova truffa in rete.

Essa riguarda in modo particolare messaggi che arrivano sugli smartphone di tantissime persone senza preoccuparsi dell’età di chi lo riceve. Ormai, gli hacker utilizzano sempre di più modalità estremamente subdole al punto da far cadere nel tranello il malcapitato di turno che può difendersi solo ed esclusivamente alzando bandiera bianca se ha cliccato una volta di troppo.

Giovane donna smaschera truffatori online con un clic - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Giovane donna smaschera truffatori online con un clic – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La truffa che prende di mira ‘usando’ il vostro gestore come esca

Questa volta, la truffa è ancor più meschina perché riguarda in modo particolare un importante gestore di telefonia che, vittima anch’esso di questi mezzi settori, viene utilizzato da questi impostori come strumento per far cadere nel tranello le povere vittime.

Stando a quanto riportato da tecnoandroid.it, semmai dovesse arrivare questo messaggio sul cellulare con questo testo: “TIM, la tua offerta è in scadenza”, non cliccate né rispondete. Cancellate immediatamente il messaggio o segnalatelo agli uffici di polizia. Sensibilizzate questi concetti perché il peggio possa essere messo da parte.