Tennis: straordinaria impresa di Sonego, che ha stracciato Djokovic, numero uno al mondo

Il rendimento al servizio dell’azzurro indirizza fin da subito la sfida . È il successo più importante della carriera di Sonego: è il sesto azzurro a battere il primo del ranking

Lorenzo Sonego ha compiuto una straordinaria impresa, ed è diventato il sesto italiano della storia a battere il numero uno del mondo in carica. Nell’Atp 500 di Vienna  il piemontese, numero 42 del mondo, ha dominato infatti Novak Djokovic, con il punteggio di  6-2 6-1 in 68 minuti.  In semifinale affronterà il britannico Daniel Evans, numero 33 al mondo..

IL SUCCESSO PIÙ IMPORTANTE

«La partita più straordinaria della mia carriera», è stato il commento di Sonego, che è diventato così numero 35. L’ultimo italiano a battere un numero uno è stato Fognini con Murray a Roma nel 2017. Gli altri sono stati Barazzutti che ha battuto Nastase, Panatta, due volte contro  Connors, Pozzi contro Agassi) e Volandri contro Federer.

OGGI POMERIGGIO ALLE 15:30 IN TELEVISIONE 

Sonego-Evans, match valido per le semifinali dell’Atp di Vienna, verrà trasmesso in streaming gratis  e in diretta tv in chiaro da SuperTennis (Canale 64 del digitale terrestre). Il match verrà inoltre trasmesso in live streaming gratuito sulla pagina ufficiale di Facebook di SuperTennis.