L’ospedale lo chiama per il trapianto ma gli mancano 6 euro per il taxi, l’autista lo lascia a piedi

È successo a Torino

trapianto

Chiamato in ospedale per un trapianto di rene, un uomo di 50 anni è stato lasciato a piedi da un tassista perchè non aveva abbastanza denaro per pagarlo. Gli mancavano esattamente 6 euro. La vicenda è accaduta a Torino lo scorso 3 marzo.

Come si legge sul Corriere della Sera, il Centro delle Molinette di Torino aveva contattato il paziente in attesa di trapianto, un 50enne di origine maliane, per informarlo circa la disponibilità dell’organo e la necessità quindi di presentarsi per l’operazione chirurgica immediata. Era notte e l’uomo, di nome Kanda, avrebbe così deciso di andare in taxi. 

L’ospedale lo chiama per il trapianto ma il taxi lo lascia a piedi

Una volta a bordo, l’uomo si sarebbe accorto di non avere tutti i soldi necessari a pagare la corsa. Stando al suo racconto, sarebbero mancati circa sei euro. Avrebbe allora chiesto al tassista di aspettare mentre prelevava da uno sportello bancomat ma in zona non ce n’erano di funzionanti e l’autista, stufo, lo avrebbe lasciato a piedi. A rendere ancora più spiacevole l’episodio il fatto che sul taxi era rimasto lo zaino coi documenti personali e medici necessari per il ricovero.

Giunto all’ospedale San Giovanni Bosco, dove aveva fatto la dialisi, medici e infermieri hanno capito la situazione e lo hanno aiutato. I vigili hanno poi rinvenuto in strada lo zaino e lo hanno riconsegnato al 50enne dopo il trapianto in ospedale.

Intanto la cooperativa Taxi Torino – che si è scusata col 50enne – è riuscita a individuare il tassista coinvolto e ha fornito le sue generalità alla polizia municipale. 

CONTINUA A LEGGERE

 

Lutto nel mondo dello spettacolo siciliano, Palermo piange il fonico Danilo Pasca: “Un ragazzo d’oro e vero professionista”