Hai comprato scarpe online? Non ti arriveranno mai: la truffa sta colpendo migliaia di italiani | Controlla se hai ordinato questo modello

Ragazza fa ordini - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza fa ordini - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Quello che sta accadendo nelle ultime ore ha dell’incredibile. Monitora subito i tuoi ultimi ordini: potresti trovarti nei guai.

Quante volte ti sarà mai capitato di collegarti su Internet per comprare le scarpe che tanto desideravi? A volte si è soliti lasciare il prodotto desiderato nel carrello online e spesso dimenticare il contenuto per settimane.

Non sempre, però, le persone preferiscono utilizzare il mezzo web per trovare ciò che stavano cercando. Infatti, è lecito evidenziare come in tanti preferiscono, soprattutto quando si tratta di abbigliamento e calzature, recarsi in un negozio fisico.

Questa esigenza nasce soprattutto per evitare di dover effettuare un eventuale reso o addirittura avere problemi con il venditore a distanza. Ormai esistono anche tantissime applicazioni come Vinted e Wallapop, giusto per nominarne alcune.

Esse si occupano prettamente di allestire dei veri negozi online dove chiunque può crearsi un profilo e mettere in vendita indumenti, calzature e tutto ciò che è consentito dal regolamento dell’applicazione.

Approcciare col venditore

In questo modo si riesce davvero a monetizzare con un’eventuale vendita dei propri beni a prezzi spesso ribassati. Ci sono altri grandi colossi come Amazon, eBay, Marketplace e tanti altri siti che hanno la stessa funzione e c’è sempre la possibilità di poter messaggiare ancor prima con il venditore.

Poter parlare con chi vende il prodotto è utile soprattutto per chiedere informazioni su un eventuale taglia o, se si sta acquistando qualcosa di già usato, avere la certezza che si tratti di un qualcosa in buono stato.

Ragazzo arrabbiato per essere stato truffato online - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Ragazzo arrabbiato per essere stato truffato online – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Donna truffata a Latina

Purtroppo, negli ultimi tempi, online si è soliti incappare in alcune truffe che non lasciano scampo agli acquirenti. Infatti, sta spopolando sempre di più quel fenomeno negativo degli acquisti effettuati in rete di scarpe che non arrivano mai a casa. Ti è mai capitata una situazione simile? Ecco nei dettagli quello che è accaduto alcuni giorni fa. Stando a quanto riportato da latinatoday.it, nella trappola è caduta una donna di Latina che è stata truffata da un uomo residente a Napoli e da un altro di Singapore che vive a Firenze.

La signora aveva acquistato delle scarpe pagando anticipatamente 99 euro. Successivamente, quando le è arrivato il pacco, si è resa conto di essere stata truffata in quanto le era pervenuto un qualcosa di totalmente inesatto rispetto a quanto pagato. I due uomini sono stati denunciati per il reato di truffa in concorso.