Antico Vinaio a Palermo! Nel menù milza e panelle: “Dove e quando inaugura”
All’Antico Vinaio, famosa catena di schiacciate fiorentine, annuncia la sua inaugurazione a Palermo. L’azienda, guidata Tommaso Mazzanti, aprirà le proprie porte ai clienti il prossimo lunedì 9 giugno, con ospiti Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi palermitani e conduttori di Striscia La Notizia. Nel recente video di presentazione si è anche vista una piccola anticipazione del menù, che cercherà di mescolare la cucina fiorentina e siciliana.
Nel video e foto di presentazione, infatti, si vedono delle schiacciate con dentro i prodotti tipici della cultura palermitana con milza e panelle. Questa volta, però, dentro la schiacciata e non la tipica muffuletta o scaletta siciliana. Ai cittadini e ai turisti piacerà questo mix culinario? Nel menù pare saranno previsti anche formaggi e salumi siciliani, in particolare dalla celebre area dei Nebrodi, e l’immancabile caponata di melenzane.
Il punto vendita, il primo in Sicilia per il brand, si aprirà lì dove un tempo sorgeva l’ex Bar Mazzara, in via Generale Magliocco 19. Lo storico bar e attività palermitana chiuse definitivamente nel 2014, nel cuore del centro storico cittadino. Oggi vedrà l’ingresso nell’isola di Mazzanti e dei suoi uomini muniti di salumi e schiacciate fumanti.