Palermo, Corini: “Dopo rigore Venezia ci siamo disuniti. Play off? Pensiamo a fare grande partita contro il Benevento”

Le parole del tecnico rosanero, Eugenio Corini, nella sala stampa dello stadio “Pier Luigi Penzo” al termine del match perso per 3-2 contro il Venezia.

“Oggi ci abbiamo provato fino all’ultimo, fino al 50esimo è stata un’ottima partita. Sogno e classifica? Pensiamo a far una grande partita con il Benevento e poi vedremo. Ci sono state più partite nella stessa gara. Primo tempo giocato bene con qualità. Nel secondo tempo il rigore ha cambiato la partita e la squadra per circa dieci minuti si è disunita. Nel finale abbiamo reagito, ma oggi paghiamo degli errori soprattutto dal cinquantesimo in poi”.

Stiamo facendo un percorso per cercare una mentalità forte. Fisiologico vivere dei passaggi a vuoto come oggi che sono stati commessi degli errori che hanno portato la partita dalla parte del Venezia. Quando eravamo in predominio netto dovevamo cercare di fare la partita nostra”.

Errore di Pigliacelli? “Ha fatto tante parate quest’anno, sono situazioni che purtroppo sono avvenute e dobbiamo accettare. La prestazione, a parte i 15 minuti dopo il 2-1 era buona”.

“L’azione di Soleri è stata fatta molto bene, la personalità della squadra, prima del 2-1 mi è piaciuta. Poi la squadra ha comunque reagito ma nel momento decisivo, quando si deve uccidere, il Palermo non l’ha fatto. All’andata siamo stati penalizzati, quello di oggi vedrò”.

CONTINUA A LEGGERE