The Vampire Diaries: le scene in cui gli attori non stavano recitando

La serie tv americana The Vampire Diaries, tratta dagli omonimi volumi della talentuosa penna di L. J. Smith, è una delle serie fantasy più amate degli ultimi tredici anni. In questa misteriosa, romantica, inquietante storia di vampiri, una giovane e sfortunata ragazza, Elena Gilbert, perde i suoi genitori a causa di un incidente e tenta di raccogliere i cocci della sua esistenza durante gli ultimi anni di liceo. Ciò che non sa, però, è che una nuova bizzarra conoscenza le sconvolgerà la vita. I fratelli Salvatore sono misteriosamente riapparsi a Mystic Falls e con il loro arrivo giungono in città macabre notizie e spaventose sparizioni. Il resto è storia. Per quanto molte scene siano terribilmente toccanti, non tutte risultano effettivamente false. Vediamo in quali scene gli attori stavano improvvisando.

Damon ed Elena, la scena più discussa della serie

Numero uno: se riguardate questa scena (giusto un paio di volte!) noterete che l’attrice che interpreta Elena Gilbert, Nina Dobrev, ad un certo punto getta lo sguardo di lato, verso il regista. Questo perché la scena appassionata di Ian Somerhalder era totalmente improvvisata e in altre parole, non era prevista nel copione. Sarà un caso che i due attori abbiano avuto anche una fervente storia d’amore durante le riprese, oltre che in scena e che in quel momento avevano da poco chiuso la loro relazione? La chimica è innegabile e chissà in quante di quelle scene, invece di vedere Elena e Damon che si innamoravano, stavamo in realtà guardando Nina e Ian…

Elena e Stefan, il terrore quasi reale dell’attrice

Numero due: in questa tesissima scena Stefan, momentaneamente con l’interruttore dei sentimenti spento, cerca di uccidere Elena proprio sul ponte da cui precipitarono i suoi genitori. Si vocifera che l’attore, Paul Wesley, in quel periodo stesse attraversando una fase piena di gravi problemi personali e che non dovesse andare neanche così veloce nella corsa in auto. Nina Dobrev, infatti, pare fosse realmente spaventata per quella recitazione eccessivamente realistica. Che sia vero? Di certo, se voleva spaventarci, ci è riuscito.

Bonnie Bennett, la scena in cui il dolore della perdita era reale

Numero tre: in questa straziante scena, al minuto 1:30, la strega buona, Bonnie Bennett, va a controllare sua nonna dopo che, avendo compiuto insieme un potente incantesimo, si sentiva particolarmente stanca. La terribile scoperta è il preludio di un pianto angosciante e così doloroso da sembrare vero: ed effettivamente lo era. L’attrice, Kat Graham, aveva effettivamente perso sua nonna proprio il giorno prima delle riprese di questa scena. Se avete pianto, non temete: l’abbiamo fatto tutti. 

L’addio dei Nian: la scena finale per Elena e per la coppia di attori

Numero quattro: a causa di un incantesimo per cui la vita di Elena, vampira, era legata a quella della sua migliore amica umana e strega, Bonnie, la protagonista è costretta ad “addormentarsi” per qualche decennio, fino a che Bonnie sarebbe vissuta. L’addio di Elena a Damon è più reale di quanto sembri: i due attori, che si erano lasciati dopo una coinvolgente storia d’amore, si danno realmente l’addio, dovuto all’abbandono della serie da parte di Nina Dobrev. Con quest’ultima sua apparizione, si chiudeva definitivamente anche la loro storia.