Dimmi la facoltà e ti dirò la serie tv!

Ecco qui una lista di serie tv da guardare nelle brevi pause studio

Lo do a settembre: se ci fosse una serie tv con questo titolo sarebbe decisamente adatta a qualsiasi facoltà universitaria! 

Sappiamo quanto sia snervante passare ore e ore sui libri, correre dietro le infinite dispense dei professori, dare e ridare esami da incubo, amare il caffè più del proprio sangue e avere la vitalità di un criceto in coma. Proprio per questo, amici universitari, non disperate! Abbiamo qui una lista di serie tv adatte a voi, da guardare nelle brevi pause studio.

C’è un medico in sala? Serie tv per studenti di Medicina

Questa è facile: le serie medical abbondano!

Prima in classifica e amatissima serie tv americana: Grey’s Anatomy. Che ve lo dico a fare? Piangerete, riderete, amerete con tutti voi stessi ogni episodio per ben 19 stagioni e starete sempre con il fiato sospeso (e… a cuore aperto!).

La nostra classifica non può non mettere al secondo posto, di pari merito, Scrubs e Dr. House, non fosse altro che per la loro autorevole presenza nelle tv dei serie tv addicted per più di dieci anni. La prima serie decisamente comica, guarda un po’ al lato umano della professione medica. La seconda con un tocco di dark e black humor, sicuramente non la solita serie medical. 

Recente, emozionante, decisamente ben fatta e con il merito di trattare il fondamentale tema dell’inclusione, la serie The Good Doctor vede in scena un talentuosissimo Freddie Highmore (per chi lo ricordasse: il piccolo Charlie della Fabbrica di Cioccolato), medico autistico dallo straordinario talento. 

Provette alla mano: serie adatte agli studenti delle facoltà di Chimica, Fisica e Farmacia

Chi non ha ancora visto la comica e coinvolgente serie The Big Bang Theory ha ancora tutto il tempo di recuperare, soprattutto se si tratta di studenti di Biologia, Chimica o Fisica: questa serie vi farà esplodere dalle risate. 

Per gli studenti amanti della chimica e frequentanti la facoltà di Farmacia, tra una pillola e l’altra non potete perdere qualche episodio di The Breaking Bad: che cosa potrebbe accadere se un normale professore di chimica ed un suo studente scoprissero per caso la ricetta per creare la metanfetamina? Non vi resta che scoprirlo.

Amanti dei computer? Studenti di informatica non perdete questa serie

E se un giorno, mentre hackerate i codici nucleari della Nasa in tutta serenità, l’FBI vi reclutasse come spie esperte nel settore informatico? Cari studenti della facoltà di Informatica, se questa possibilità vi ha incuriosito, allora non potete perdervi le avventure di Chuck.

Lettere, Storia e Filosofia: tra un libro e l’altro “sfogliate” qualche episodio di queste serie tv

I Medici, Vikings, The Game of Thrones, The Ring of Power, Lost, Spartacus, The Young Pope, The Crown, Reign, devo continuare? Queste serie sono dei veri e propri gioielli per gli amanti della storia, della filosofia e della letteratura! Buona scorpacciata di episodi!

Il caso è chiuso: queste sono le migliori serie per la facoltà di Giurisprudenza

Come potrei non citare per prima cosa Le Regole del delitto perfetto?

Annalise Keating e i suoi studenti, processo dopo processo, caso dopo caso, vi accompagneranno sino alla laurea.

Come seconda scelta abbiamo anche Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad in cui si narra la storia verso il successo di un avvocato molto, molto particolare. E parlando di avvocati: non potete perdere le vicende del cinico avvocato di New York, Harvey Specter, in Suits.

CONTINUA A LEGGERE

Zucche, cioccolata e serie tv: nuovi arrivi a Novembre su Netflix