Dopo “La stranezza” arriva il nuovo film di Roberto Andò, tutte le info per i casting in Sicilia

La pellicola – dal titolo provvisorio “L’abbaglio” – è ambientata nell’Italia del 1860 e racconta la storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille

roberto andò

Dopo il grande successo de “La Stranezza”, il regista palermitano Roberto Andò lavora al suo nuovo film, provvisoriamente intitolato “L’abbaglio”. Stando a quanto reso noto al momento, la pellicola è ambientata nell’Italia del 1860 e racconta la storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi. 

Si parte così con i casting: l’appuntamento è in programma per venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso il Museo Cinema Paradiso di piazza Umberto I, a Palazzo Adriano. Le selezioni sono aperte a tutti, dai 5 agli 80 anni.

Via ai casting per il nuovo film di Roberto Andò

Si terrà conto di caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo storico in cui la trama è ambientata. Alle donne si chiedono, come preferenza, capelli lunghi o di media lunghezza (spalle), non tinti, decolorati o con meches. Niente sopracciglia tatuate, trucco, permanente, labbra rifatte né unghie ricostruite (o disponibilità a rimuovere eventuali gel/ricostruzioni). No a tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani). Si prediligono inoltre corporature esili.

Per quanto riguarda gli uomini, non devono avere capelli rasati, doppi tagli, capelli o barbe colorate né sopracciglia depilate o tatuaggi evidenti (viso, collo mani). Ben accetti, invece, capelli lunghi o di media lunghezza, barbe e basette lunghe. Anche per gli uomini si prediligono corporature esili.

Le riprese si terranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024. Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.

Foto da Facebook Roberto Andò

CONTINUA A LEGGERE

 

A Palermo il “Gran Tour d’Hotel” alla scoperta del passato di viaggiatori illustri