Sicilia Jazz Festival, malore per uno dei cantanti dei Village People: sospeso concerto a Palermo

Partenza amara per il Sicilia Jazz Festival alla serata di inaugurazione al Teatro Verdura di Palermo. Ad inaugurare l’evento erano stati chiamati i Village People, ma uno dei cantanti ha accusato un malore durante il concerto. L’evento è stato sospeso e il cantante è stato trasportato in ospedale. Al momento non si conoscono le sue condizioni.

A sentirsi male Victor Willis, l’unico membro ancora presente dalla formazione originale della band. Si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia. Erano passati circa 40 minuti dall’inizio del concerto, quando il 73enne frontman del leggendario gruppo internazionale è crollato a terra durante il brano “Key West”. Sarebbe stato rianimato da un medico presente tra il pubblico e poi trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Momenti di apprensione tra il pubblico presente, circa due mila persone tra cui il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, per la prima serata della V edizione del Festival che vedrà in programma ben 85 concerti.

Aggiornamento ore 8 del 23 giugno

Il leader dei Village People è stato soccorso immediatamente dai sanitari dell’organizzazione e portato in ambulanza presso il pronto soccorso più vicino come richiesto dai medici che hanno prestato il primo soccorso. La moglie, anch’ella presente, visibilmente preoccupata, ha dichiarato che non era mai accaduto nulla del genere durante la lunga carriera dell’artista. Inoltre, “il cantante durante i due giorni di prove con l’Orchestra era apparso in ottima forma manifestando grande entusiasmo ed apprezzato per questo inedito progetto con l’Orchestra Jazz Siciliana”, scrive in una nota l’ufficio stampa del Sicilia Jazz Festival per la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group. “Dopo i primi accertamenti ed esami medici, il leader dei Village People ha chiesto di firmare volontariamente le dimissioni, per tornare in America come da programma”.