Finale playout amaro in Serie B, partita chiusa in anticipo per lancio di oggetti: Salernitana in C, Samp salva

anticipi

Fonte Immagine: zazoom

La Salernitana è la quarta squadra a retrocedere in Serie C dopo Brescia, Cittadella e Cosenza. Il finale però è amaro: partita interrotta al 65′ per lancio di seggiolini e fumogeni sul risultato di 0-2 per la Sampdoria. Il risultato sarà omologato.

Nel primo tempo l’illusione per la Salernitana con il gol di Ferrari, ma il giocatore dei campani tocca la palla col braccio prima di segnare e dopo check del var viene annullato. Due minuti dopo arriva la doccia gelata col gol di Coda. Una rete pesante che ipoteca di fatto la salvezza dei blucerchiati, che nella ripresa trovano il raddoppio con Sibilli che di fatto chiude la doppia sfida. Nel secondo tempo partita interrotta per lancio di fumogeni, seggiolini e altri oggetti da parte dei granata. Si è fatto un tentativo di riprendere la partita, ma i tifosi di casa hanno ripreso nuovamente a lanciare oggetti in campo. Da qui la decisione di finire in anticipo la partita.

A distanza di un mese la Sampdoria dal baratro della C torna a sorridere e ritrova la Serie B dopo il caso Brescia, ma il futuro del club è ancora tutto da scrivere. La Salernitana torna in Serie C dopo dieci anni con un finale molto amaro che la squadra non dimenticherà.