Scommetto che non conosci le funzioni segrete di Whatsapp: cosa serve per “sbloccarle” | Non potrai più farne a meno

Whatsapp

Whatsapp (Depositphotos) - palermolive.it

Al contrario di quanto pensiamo non conosciamo proprio tutto di Whatsapp. Ecco alcune funzioni segrete che possono tornare molto utili

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Si tratta di un mondo vastissimo che per quanto ci sembra ormai arcinoto in realtà ha molteplici aspetti che di fatto ignoriamo.

La maggior parte degli utenti conosce le sue funzioni principali, ma ce ne sono talmente tante altre di gran lunga meno risapute che sarebbe importante conoscere per poter avere piena contezza di questo potentissimo strumento.

È bene precisare che non servono supporti esterni come ad esempio altre applicazioni, stiamo parlando di meccanismi già incorporate. Sono lì a portata di mano solo che presi da quelle che usiamo ogni giorno non ci siamo mai addentrati in questa nuova materia.

E quindi visto che meglio tardi che mai, andiamo a scoprire cos’altro ci offre Whtsaspp rispetto a ciò che già sappiamo. Mi raccomando, tenetevi forte alcune di queste sono a dir poco sorprendenti.

Dagli sfondi personalizzati passando per la privacy: alla scoperta delle funzioni nascoste di Whatsapp

Partendo dallo sfondo che si utilizza sulla chat, sapevate che se ne può mettere uno diverso per ogni conversazione? In questo modo potrete personalizzare al massimo il tutto. Il tutto si fa direttamente dalla chat in cui si vuole mettere una foto diversa. Prima si va in “imposta sfondo” e poi si selezione “per questa chat”. Facile no?

Per quanto riguarda la privacy spicca “chi può vedere le mie informazioni personali”. In questo modo si può evitare che molte persone vedano l’ultimo accesso e lo status. Un modo per tenere alla larga le persone che non hanno niente di meglio da fare che andare a vedere i fatti degli altri.

Funzioni Whatsapp
Funzioni Whatsapp (Depositphotos) – palermolive.it

Foto, video e gestione delle chat: le altre cose da sapere di Whatsapp

Per chi invece ha cancellato erroneamente foto e video da Whatsapp non c’è più problema. Basta andare sulla chat nella sezione media, link e documenti e nella parte in basse troverete anche i contenuti che avete inviato. L’applicazione infatti non invia l’originale, bensì una copia compressa. Vi  basta solo salvare ciò vi interessa ed il gioco è fatto.

Capitolo conversazioni. Oggettivamente ce ne sono alcune che utilizziamo di più tipo quelle del partner o dei parenti e degli amici. Fissandole in cima non ci sarà più il problema di scorrere verso il basso per trovarle. Una menzione la meritano anche i messaggi effimeri. Una volta entrati nella chat prescelta bisogna scorrere verso il basso e toccare l’analoga dicitura e poi si potrà selezionare dopo quanto tempo il messaggio si autoelimina.