Rider aggredito in centro a Palermo, “Intervenga il Comune”

estorsione

Un rider straniero della piattaforma Glovo è stato aggredito nel centro storico di Palermo. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in vicolo Stalluzza. nel quartiere Capo. Il branco era formato da cinque ragazzi, la vittima ha presentato denuncia ai carabinieri. 

L’ennesimo atto preoccupante e drammatico nei confronti di un rider che si svolge nel perimetro del centro storico, sempre più terra di nessuno, dove si ripetono quotidianamente aggressioni e risse – dice il segretario di Nidil Cgil Francesco BrugnonePoche settimane fa un altro rider, anche lui straniero, è stato aggredito in un’altra zona del centro storico e non ha voluto denunciare alle forze dell’ordine il fatto perché minacciato. E il 12 settembre avevamo denunciato l’aggressione ai danni di un rider di Just Eat, malmenato da un gruppo di 9 persone a Ballarò, che ha provato a portargli via la bici e lo zaino e l’ordine che stava per consegnare”.

“Intervenga il Comune”

Chiediamo – conclude Brugnone – l’intervento del Comune di Palermo per porre più attenzione alla criminalità diffusa ed estendere i controlli nelle zone più a rischio per tutelare i propri cittadini, i lavoratori e i turisti, spesso presi di mira, picchiati e rapinati. Invitiamo i rider a venire alla casa dei Rider in via Pignatelli Aragona 42 o all’ufficio Nidil Cgil, in via Meli, 5, per segnalare tutti i problemi, le mancanze, le preoccupazioni che si trovano ad affrontare durante la loro attività lavorativa sul territorio palermitano”.

LEGGI ANCHE:

A Palermo inaugurata la prima “Casa dei Rider” intitolata ad Antonio Prisco

Aggressione in via Ammiraglio Rizzo, la nipote della vittima: “Ecco la verità”