“Pani ca’ meusa tra i 20 piatti peggiori al mondo”: la classifica contro il panino made in Palermo 

Gusto forte, deciso e che sicuramente non può piacere a tutti. Il pane con la milza, localmente chiamato pani ca’ meusa, è stato inserito tra i 100 piatti peggiori al mondo secondo gli utenti di TasteAtlas, sito e atlante del cibo. Un brutto colpo per il panino da street food del capoluogo siciliano.

All’interno della classifica della piattaforma si trovano cibi di tutte le parti del globo. Al primo posto c’è l’Hákarl, cibo nazionale islandese a base di carne di squalo stagionata, in particolare lo squalo della Groenlandia e altri squali dormienti.

Leggi anche: Sfincione, sei panifici da provare assolutamente a Palermo e dintorni

Secondo posto per il “ramen burger“, in cui a racchiudere l’hamburger non c’è il pane, bensì dei dischi fritti di ramen. Chiude il podio una casseruola salata chiamata Yerushalmi kugel, fatta con sottili tagliatelle cotte ricoperte di zucchero caramellato.

Il pane con la milza ottiene la 17esima posizione. La specialità dello street food tipica di Palermo è preparata da tradizione con pezzetti di milzapolmone e, talvolta, trachea di vitello. Può essere schietto o maritato, cioè senza o con formaggio Tra i piatti siciliani nella lista anche l’Agnello Pasquale in pasta di zucchero made in Favara.

Leggi anche: Colazione a Palermo, i migliori indirizzi da non perdere in città

Qui la classifica completa

Fonte foto: Tripadvisor