Palermo, terzino sinistro cercasi: ecco i principali candidati al ruolo

Con gli addii di Sala e Masciangelo il Palermo deve fare i conti con un vuoto da colmare sulla corsia di sinistra, fascia nella quale al momento è presente in organico il solo Aurelio. Tanti i nomi che circolano tra i possibili candidati al ruolo di terzino sinistro: i più accreditati restano quelli di Pietro Beruatto del Pisa e del palermitano Giacomo Quagliata, in forza alla Cremonese. Due trattative tuttavia non semplici da portare a compimento. Sul primo c’è il forte pressing di due formazioni di A: Bologna ed Empoli, con i felsinei in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni del promettente classe ’98. Su Quagliata, invece, sembra al momento esserci il veto ad una sua cessione da parte della società grigiorossa.

Le alternative a Beruatto e Quagliata

Per questo motivo il Palermo si starebbe tutelando, valutando possibili alternative altrettanto interessanti (come scritto dal Giornale di Sicilia). La prima risponde al nome di Antonio Barreca. Il terzino ventottenne ha appena ottenuto la promozione in A con la maglia del Cagliari, e possiede esperienza da vendere. Cittadella, Torino, Genoa, Fiorentina e Lecce gli altri club con i quali ha giocato in Italia; a completare il curriculum le esperienze all’estero con le maglie di Monaco e Newcastle. Dotato di velocità e capacità di crossare dal fondo, Barreca rappresenterebbe senz’altro un ottimo colpo.

Non meno interessante l’ipotesi che conduce a Gianluca Di Chiara, palermitano in forza alla Reggina. Per lui sarebbe un ritorno a casa, dopo l’esperienza avuta con la formazione Primavera nella stagione 2011/12, ma anche l’occasione di debuttare a trent’anni in prima squadra, dopo aver girato numerose piazze, soprattutto del sud. 

Altro profilo monitorato è poi quello del cipriota Nikolas Ioannou, classe ’95 che milita tra le fila del Como. Cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, Ioannou (nonostante le sue ventotto primavere) non ha cambiato in carriera tantissime maglie. Dal 2014 al 2020 ha giocato in patria con l’APOEL, prima delle brevi parentesi con Nottingham Forest ed Aris Salonicco. Nel 2021 il suo approdo in Italia, al Como, con il quale ha totalizzato 62 presenze. Nell’ultima stagione in terra lombarda si è rivelato un punto fermo dell’undici titolare, con 32 presenze all’attivo arricchite da 3 gol e 2 assist. Dati che sottolineano la sua propensione a spingere sulla fascia, grazie anche alla forza fisica e alla capacità di salire portando palla al piede. 

 

Fonte Immagine: cagliarinews24.com

 

CONTINUA A LEGGERE

“Santocielo”, il nuovo film di Ficarra e Picone: la data d’uscita – PalermoLive

Operazione Villaggio di Famiglia, i NOMI dei 33 arrestati e le attività sequestrate – PalermoLive

Cosa Nostra tra i fiori, il business della famiglia mafiosa del Villaggio ai Rotoli – PalermoLive