Palermo, si decide il futuro di Silipo: due club di Serie C sul giovane attaccante rosa

baldini

Giorni frenetici per il mercato del Palermo, impegnato a dare vita alla squadra che nel prossimo campionato tenterà l’assalto alla Serie A. Il Direttore Sportivo Leandro Rinaudo è attivo su più fronti; e dopo aver ufficializzato il primo acquisto, che risponde al nome dell’esperto centrale difensivo Fabio Lucioni, è pronto a regalare alla piazza e all’allenatore Eugenio Corini altri colpi, soprattutto giovani di prospettiva. 

A tal proposito, nella rosa a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella, è attualmente presente una “vecchia” conoscenza del pubblico palermitano: ovvero Andrea Silipo, di ritorno dal prestito alla Juve Stabia, squadra con la quale ha disputato lo scorso campionato di Serie C. Il classe 2001, arrivato in rosanero a gennaio del 2020 (quando la squadra era ancora in Serie D) nell’ultimo torneo con le “vespe” non ha sfigurato, realizzando in 29 presenze 5 reti e 3 assist

L’esperienza in rosanero e un futuro ancora da scrivere

I tifosi rosa lo ricorderanno per le due splendide reti, messe a segno nel suo primo anno a Palermo, contro Marsala e Biancavilla. Due perle di rara bellezza che lo presentarono al pubblico palermitano come un giovane talento pronto ad esplodere. Nei due anni successivi, con la squadra impegnata a disputare il campionato di Serie C, Silipo non ha però confermato le aspettative: più panchina che presenze in campo e solamente 3 reti all’attivo. Un rendimento che ha spinto il Palermo, una volta raggiunta la B, a girare il ragazzo in prestito, per permettergli di trovare maggiore minutaggio e possibilità di crescita.

Il contratto di Silipo con i rosa scadrà a giugno del 2024, e su di lui si registra l’interesse di Avellino e Pescara. Il Palermo valuta con attenzione ogni possibilità, ed è probabile che il ragazzo possa partire inizialmente in ritiro (il prossimo 9 luglio) con la squadra rosanero. Per Corini l’opportunità di valutare una sua eventuale permanenza; per Silipo, probabilmente, il bivio più importante dal quale passa il suo futuro calcistico.

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, smantellata la famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia: 33 arresti – PalermoLive

Traffico internazionale di droga e armi, 30 arresti in tutta Italia: alcuni a Palermo – PalermoLive

Concerto Radio Italia, così si accede al Foro Italico: indicazioni e controlli – PalermoLive