Palermo, Corini: “Fiducia nella società per il mercato. Ho una missione da portare a termine”

Corini

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa al termine del match amichevole vinto contro il Melita

“Era la prima partita che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. Nel primo tempo ho messo una squadra tecnica, mentre nella ripresa più equilibrata. Abbiamo fatto una partita con voglia e generosità. L’idea è di attaccare lo spazio quando lo abbiamo, dovremo essere bravi ad andarci a prendere gli spazi. Stasera ho valutato tante cose. Volevo privilegiare il palleggio, valutare Mancuso con Brunori per capire la sia attitudine a chiudere verso la porta sui molti cross che abbiamo fatto dalle corsie. Volevo osservare Segre con Stulac e GomesInsigne nelle due fasi. Sceglierò una prima squadra da mandare in campo ma valuto subito le alternative che possono poi subentrare durante una partita”.

LEGGI ANCHE: Palermo, vittoria in amichevole contro il Melita: doppietta per Soleri

Lund? Deve solo adattarsi al nostro modo di lavorare, è un ottimo giocatore che rispecchia le caratteristiche che cercavamo. Ha gamba e doti atletiche. Coppia Lucioni-Ceccaroni? Mi sono piaciuti, sanno costruire gioco e leggere i tempi in fase difensiva. Critiche tifosi?  Ho la piena consapevolezza della pressione in una piazza come Palermo. Ci sono abituato. Io mi concentro sul lavoro per rendere competitiva la squadra per la Serie A. Per me è una missione, che sento mia e che voglio portare fino in fondo”.

Mercato? “I tempi del mercato non li gestisco io. Vogliamo fare determinate cose e la volontà della dirigenza, con il quale mi sento quotidianamente. Ho fiducia nella società, sappiamo quello che serve e sono sicuro che arriveranno i rinforzi chiesti”.

Saric ha avuto l’opportunità di andare a giocare in Turchia. Vediamo se la trattativa andrò in porto. Noi stiamo subito valutando di trovare una valida alternativa. Aurelio? Pronto da domani, venerdì, a tornare in gruppo. Valuterò se portarlo a Reggio Emilia o aspettare ancora un po’. Buttaro? Ha giocato bene, valuterò se schierarlo dal primo minuto contro la Reggiana”.

LEGGI ANCHE: 

Palermo, Corini: “Vogliamo essere competitivi per la promozione”