Palermo – Como, le raccomandazioni della Questura: ingresso anticipato e controlli serrati

stadio

In relazione all’incontro di calcio Palermo-Como, valevole per il campionato di serie BKT e previsto allo stadio “Renzo Barbera” oggi alle ore 16:15, la Questura di Palermo ritiene utile diramare indicazioni ed informazioni, funzionali all’ordinato afflusso degli spettatori all’interno dell’impianto sportivo.

Palermo – Como, apertura cancelli anticipata

Considerata la significativa affluenza dei tifosi, si è ritenuto di agevolare l’afflusso anticipando l’apertura dei cancelli alle ore 13:30. Si consiglia di giungere nei pressi dell’area dell’impianto sportivo per tempo e con buon margine di anticipo rispetto all’orario di inizio dell’incontro al fine di evitare congestioni per la viabilità e ritardi nei necessari controlli dai quali deriveranno ingressi ritardati allo stadio.

Controlli serrati

Saranno, inoltre, effettuati accurati e serrati controlli dei titoli di ingresso all’impianto sportivo. Si segnala che, chiunque si trovasse all’interno dell’area riservata privo di tagliando, verrà invitato ad uscirne.

Le parole del Sindaco

“Il regolamento della movida, approvato dal Consiglio comunale, dota la città di uno strumento che può guidare verso una migliore convivenza tra chi vuole vivere un sano divertimento, gli imprenditori e i residenti che hanno diritto alla quiete. Si aspettava da tempo questo documento, al quale si è arrivati dopo un lungo percorso.
Ma ogni supplemento di analisi, in Consiglio comunale, nei vertici con le istituzioni come la Prefettura o le forze dell’ordine, nei momenti di confronto con le categorie e con i comitati cittadini, non è stato vano. Anzi, è servito per correggere e andare il più possibile incontro alle esigenze di tutti. Proprio questo lavoro ha coinvolto sia l’amministrazione, sia le commissioni e i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione che ringraziamo. Un ringraziamento che va doverosamente esteso anche agli uffici per il lavoro svolto.

Il regolamento contiene punti importanti e coraggiosi, a cominciare da una maggiore regolazione e un orario ridotto per slot machine e sale giochi autorizzate fino ai limiti di orario per tutelare le aree della città, in particolare il centro storico e le prescrizioni per i locali di pubblico spettacolo. Il testo contiene, inoltre, il recepimento della Legge Franceschini che permetterà di pianificare le licenze e le nuove aperture di esercizi.
L’auspicio è che il contributo corale che ha portato all’elaborazione del regolamento possa trovare forma nel rispetto delle regole da parte di tutti i soggetti coinvolti”. Così il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.

Palermo-Como, Aurelio al posto di Lund: ecco le probabili formazioni del match