Lavoratori precari Covid, si va verso la proroga del contratto: l’annuncio dell’assessore Volo

Le dichiarazioni dell’assessore regionale alla Salute durante il dibattito sulle variazioni di bilancio all’Ars

vasco

Sul tasto dolente dei lavoratori precari Covid si intravede uno spiraglio di luce. “Sicuramente faremo una proroga del loro contratto, la normativa nazionale ci consente comunque di adottare altri provvedimenti ancora più solidi”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo durante il dibattito sulle variazioni di bilancio all’Ars.

La questione dei lavoratori Covid era stata sollevata dai deputati regionali Ismaele La Vardera (Sicilia Vera) e Luigi Sunseri (M5s). Il contratto del personale sanitario impiegato durante la pandemia scadrà infatti il prossimo 31 dicembre.

Lavoratori precari e hub vaccinali

Nella questione si inseriscono anche affermazioni della deputata del gruppo Fi all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. Affermazioni a commento del dato emerso dall’audizione di ieri in Commissione Sanità all’Ars dell’assessore regionale alla Salute e del dirigente del dipartimento pianificazione Mario La Rocca. Si parla, infatti, di una spesa di tre milioni di euro al mese per gli hub vaccinali.

“In considerazione della notevole riduzione delle vaccinazioni mi sembra eccessivo continuare a tenere l’hub in piedi con questo personale”, ha dichiarato la deputata di Fi in merito all’hub della Fiera del Mediterraneo. “Anche perché medici e infermieri potrebbero essere utilizzati in altri reparti in grandi difficoltà”, ha aggiunto.

CONTINUA A LEGGERE

Sicilia, 3 milioni di euro al mese per hub vaccinali: “Costi eccessivi”