Caro voli, sconti ai residenti in Sicilia per tutti gli aeroporti d’Italia

vento

Dal 15 marzo e fino al 31 dicembre tutti i residenti in Sicilia che viaggeranno verso qualunque aeroporto d’Italia avranno uno sconto sulle tariffe aeree del 25 per cento. Alcune categorie deboli avranno un ulteriore 25 per cento caricando i biglietti nell’apposita piattaforma creata. Ad annuncialo è il presidente della Regione, Renato Schifani. Il provvedimento estende alle altre tratte l’iniziativa già in corso dall’inizio dell’anno per gli aeroporti di Milano e Roma.

“Avevamo detto che avremmo verificato la possibilità di estendere agli altri aeroporti la misura avviata lo scorso dicembre per gli scali di Milano e Roma e siamo riusciti ad allargare le agevolazioni contro il caro-voli”, ha detto Schifani.

“L’estensione del bonus per il caro voli, attivata dall’assessore regionale delle Infrastrutture Alessandro Aricò, rappresenta un grosso beneficio per la nostra città – ha affermato Germana Canzoneri, consigliera comunale Fratelli d’Italiaed un concreto sostegno alle famiglie che spesso hanno bisogno di recarsi fuori dalla nostra regione per motivi di salute e di cure, ma anche per quei giovani che hanno necessità di viaggiare per motivi di studio e che frequentano corsi universitari in altre città italiane.

Questa misura ha anche un forte carattere sociale, in quanto facilita la riunificazione familiare per le famiglie siciliane che in molti casi, a causa dell’elevato costo dei biglietti, rinunciano a vedersi per periodi molto lunghi. Perseguire una mobilità sostenibile a prezzi accessibili a tutti è una grande battaglia del Governo regionale che ha dimostrato che con l’impegno e la ricerca di soluzioni intelligenti il contrasto al caro voli in Sicilia è diventato una realtà a sostegno dei siciliani”.

LEGGI ANCHE: 

Caro voli per Pasqua in Sicilia, il Codacons contro la Regione: “Solo parole”