Ancora successi per Davide Sottile e il Cantavespri di Palermo: nasce “Cantavespri Accademy”

Un anno molto impegnativo ma ricco di successi e di soddisfazioni per il Cantavespri di Palermo e i suoi bartender, un anno che ha affermato il noto ristorante e cocktail bar palermitano tra le più importanti eccellenze italiane del settore.

Successi internazionali 

Nelle scorse settimane, Davide Sottile, storico bartender del locale, si è classificato tra i primi tre in Italia per la storica azienda di Gin Portobello, partecipando così all’importantissima finale a Londra. Lo stesso bartender palermitano si è laureato finalista, assieme al Cantavespri, come migliore tra i siciliani, per l’importantissimo “global brand” London N.3 a Napoli.

Il Cantavespri di Palermo e Davide Sottile stanno scalando le classifiche non solo nazionali ma anche internazionali, partecipando come finalisti nella “Global Competition” “Less is More” di Memento, dove sono stati classificati tra i migliori quattro al mondo.

Di conseguenza, è fortemente aumentata l’attenzione nei confronti del celebre locale palermitano da parte di importanti media di settore, non ultimo Mito Magazine. Dopo la partecipazione al Bar Show di Roma per il brand siciliano Insulae, non è mancato il tempo per partecipare come finalisti, unici selezionati in Sicilia, alla competition trevisana di Tio Pepe.

Nel frattempo, la bartender palermitana Manuela Chiaramonte, colonna portante del bar del Cantavespri assieme a Davide Sottile, si sta confermando sempre più una rivelazione nel mondo della “mixology” inanellando un successo dopo l’altro a livello nazionale e internazionale: importante la sua ultima partecipazione alla “Global Competition” di Cartron a
Nuits Saint Georges in Borgogna in qualità di migliore bartender italiana. Già negli scorsi mesi, Manuela si è laureata campionessa d’Italia anche nella “Rabitt Competition” di Roby Marton e finalista per Jameson.

Cantavespri on tour

In questi giorni, Manuela Chiaramonte e Davide Sottile, stanno girando in lungo e largo la penisola come guest nei più importanti cocktail bar italiani per il “Cantavespri on tour”, portando l’alta qualità siciliana in giro per l’Italia.
Tanto altro bolle in pentola e prossima sarà l’uscita della nuova signature list del locale che ci
stupirà per originalità e ricerca dei prodotti.

Cantavespri Accademy

Ultima grande soddisfazione, ma non per importanza, la nascita della “Cantavespri Accademy”, l’unica ed esclusiva Accademy siciliana rivolta alla formazione di bartender come figure d’eccellenza e che ha lo scopo di creare una nuova generazione di lavoratori del settore formati ad alto livello, con un attestato riconosciuto a livello nazionale.
Essa sarà una possibilità per le giovani promesse di entrare a far parte della “Cantavespri Factory”, l’universo rappresentato dalle aziende del Gruppo Cantavespri, universo che guarda sempre più all’Europa.