Agenti Polizia Municipale aggrediti in zona Vucciria, uno degli arrestati è figlio di un boss

boss

Tra i fermati per l’aggressione a degli agenti della Polizia Municipale di Palermo c’è anche Salvatore Di Giovanni, figlio del boss del mandamento Porta Nuova Tommaso Di Giovanni. Per il ragazzo di 32 anni è scattato il carcere, è già stato condannato in passato per aver aggredito due extracomunitari. 

La brutale aggressione è avvenuta in via dei Chiavettieri nella zona della Vucciria lo scorso 25 novembre. La Procura della Repubblica di Palermo – D.D.A. ha delegato la Squadra Mobile di Palermo per l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di quattro indagati ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali pluriaggravate in concorso. In particolare, per due di essi è stata disposta la custodia in carcere, mentre per gli altri due l’obbligo di dimora.

Al momento dell’aggressione il personale della Polizia Municipale di Palermo si trovava a transitare a bordo di un veicolo di servizio nelle vie del centro storico del capoluogo, ove insistono numerosi esercizi pubblici con notevole afflusso di avventori, prevalentemente di giovane età.

In particolare, i pubblici ufficiali sono stati fatti bersaglio di frasi ingiuriose, minacce e violenze, anche mediante bottiglie di vetro, riportando lesioni personali. Uno degli agenti è stato colpito con una bottiglia in faccia e preso a calci e pugni. La polizia ha ricostruito le varie fasi dell’aggressione, identificando i quattro e segnalandoli all’autorità giudiziaria, ma uno di loro per cui è previsto il carcere è ancora ricercato. 

LEGGI ANCHE:

La guerra dei giovani boss di Napoli, 80 spari in centro fra la folla: arrestato 19enne ferito

Droga alla Vucciria, arrestati in 9: i NOMI