A19 Palermo-Catania, proseguono i lavori tra Altavilla Milicia e Bagheria: “Possibili disagi nel weekend”

A19

Proseguono i lavori di messa in sicurezza lungo l’autostrada A19 “Palermo–Catania”, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria (dal km 5 al km 10), dove sono attivi cantieri per l’adeguamento delle barriere di protezione (guardrail), sia sui viadotti che sul corpo stradale.

“Tali cantieri sono fondamentali per garantire la sicurezza della circolazione – sottolinea Anas in una nota -. Restano così possibili disagi alla viabilità durante il fine settimana, in particolare nella mattinata di sabato 21 giugno, per l’aumento dei flussi veicolari in uscita da Palermo e in direzione delle vicine località di mare. Rallentamenti del traffico sono previsti anche dal primo pomeriggio di domenica 22 giugno“.

Traffico intenso domenica pomeriggio

Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 di domenica 22 giugno fino a tarda serata, quando il traffico proveniente dalle località balneari e in direzione del capoluogo siciliano potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, in particolare nel tratto interessato dai lavori.

Anche durante questo fine settimana Anas metterà a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.

Anas consiglia prima di mettersi in viaggio di contattare il servizio Pronto Anas al numero verde 800.841.148 per informazioni di viabilità, segnalazioni di emergenza e di pericolo e per qualsiasi altra richiesta relativa alla rete stradale e autostradale dell’Anas. Aggiornamenti costanti sui social network di Anas e sul sito www.stradeanas.it.

I consigli per gli automobilisti

Gli automobilisti sono invitati a valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente al mattino o in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada. L’azienda è impegnata a migliorare la gestione del traffico e sta lavorando per ottimizzare la distribuzione dei cantieri.

Anas ricorda, infine, che le corsie di emergenza sono destinate soltanto ai mezzi di soccorso e alle Forze dell’Ordine. Resta del tutto interdetta all’utenza la possibilità di farne uso così come previsto dal Codice della Strada.