“Vivere per sognare”, la lodevole iniziativa del Palermo calcio riservata agli studenti

Il Palermo scende in campo per una partita che vale più di tre punti. “Vivere per sognare” è il nome del progetto al quale la società rosanero ha voluto contribuire per combattere il fenomeno della dispersione scolastica. Tutto questo grazie a delle borse di studio destinate ai ragazzi palermitani cresciuti in contesti non facili e che, a causa delle ristrettezze economiche delle famiglie, non sempre riescono a sostenere le spese necessarie per proseguire il loro percorso scolastico. Di seguito i dettagli, nel comunicato che il Palermo Fc ha pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Il comunicato del Palermo Fc

“Borse di studio per 35mila euro destinate a ragazzi in difficoltà di quartieri palermitani: è il risultato del progetto solidale Vivere per sognare” che il Palermo FC ha associato quest’anno alla campagna abbonamenti 2023/24 contro la dispersione scolastica, in collaborazione con l’Associazione Giovani 2017 3P Onlus e il charity partner del club rosanero Maredolce Onlus.

Abbonandosi, i tifosi del Palermo hanno “adottato” studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili, consentendo loro di continuare gli studi dopo le scuole medie, grazie a speciali borse di studio al merito che permetteranno di acquistare libri di testo e materiale didattico e sostenere i costi dell’intero percorso scolastico della scuola superiore.

Per ciascun abbonamento sottoscritto, il Palermo ha infatti donato due euro al progetto. All’intera cifra raccolta, il club ha poi aggiunto altre donazioni per contribuire ulteriormente ad estendere il più possibile i benefici dell’iniziativa. Tra i proventi destinati alla raccolta, anche parte della multa pagata da mister Corini per una squalifica comminata nella scorsa stagione sportiva.

I risultati del progetto sono stati presentati ieri pomeriggio, alla presenza dell’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, il presidente del Palermo Dario Mirri, i giocatori rosanero Fabio Lucioni e Aljoša Vasic, e la giornalista e rappresentante di Maredolce Onlus Stefania Petyx, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo del quartiere Borgo Nuovo, dove l’iniziativa per i giovani studenti ha preso vita grazie all’attività di don Antonio Garau e la sua comunità di quartiere”.

 

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

L’arancina diventa solidale, KePalle dona l’incasso di Santa Lucia all’Ospedale dei Bambini (palermolive.it)

Fatture false e frode, due arresti e 24 indagati tra Palermo e Alcamo: sequestro da oltre 14 milioni (palermolive.it)

Papa Francesco, le dimissioni e i problemi di salute: “Ho preparato la mia tomba in Santa Maria Maggiore” (palermolive.it)