Via Bergamo, l’angolo del degrado per un clochard: “È una persona disturbata. Ha bisogno di aiuto”

Coperte, cartoni, rifiuti, urina. Sono queste le condizioni in cui versa l’angolo di via Bergamo, all’incrocio con via Oreto, a causa di un clochard che da mesi occupa il marciapiede accanto al negozio di articoli per animali.

“Sporcizia e cattivi odori: immagine indecorosa”

I residenti sono esasperati dai cattivi odori e dal degrado. Riportiamo di seguito la segnalazione di una nostra lettrice: “A terra c’è di tutto: materassi, abiti, cibo, residui di ogni genere e non si può nemmeno passare sul marciapiedi. La sporcizia ormai è diventata tantissima e anche il cattivo odore. L’immagine di questo vagabondaggio è indecorosa. Mi chiedo perché nessuno intervenga a ristabilire l’ordine e la pulizia a cui abbiamo diritto, la missione di Biagio Conte è a due passi”.

 

Missione: “Segnalato ai servizi sociali, è una persona disturbata”

La Redazione di Palermo Live ha contattato la Missione Speranza e Carità, che era già a conoscenza della situazione. L’uomo, infatti, era stato già accompagnato presso la Cittadella, accompagnato da alcuni vigili, ma è andato via poco dopo. “Non vuole stare con noi… è stato segnalato ai servizi sociali. Ha bisogno di aiuto in quanto è una persona molto disturbata”. 

La Rap, di contro, non può risolvere il problema legato ai clochard.

Video Palermo Live

Degrado di fronte al Cus, la segnalazione: “Urina ed escrementi sul marciapiede” | FOTO