Under21, inizia un nuovo ciclo: anche Desplanches in campo contro la Lettonia. Ecco come seguire il match

Sebastiano Desplanches

Fonte Immagine: profilo Instagram Desplanches

Parte oggi, venerdì 8 settembre, l’avventura di Carmine Nunziata sulla panchina della Nazionale italiana U21. Il tecnico campano, arrivato in sostituzione di Nicolato, guiderà gli azzurrini nel percorso di qualificazione ai prossimi campionati Europei di categoria, previsti per il 2025 in Slovacchia. L’esordio allo “Slokans Stadions” di Jurmala, contro la Lettonia.

“Si riparte proprio dai giocatori che hanno formato il gruppo dell’ultimo biennio, a cui aggiungiamo quelli che arrivano dal Mondiale Under 20 – spiega Nunziata –. Sono due gruppi che già conosco, hanno qualità e ottimi giocatori. Per quanto riguarda il sistema di gioco – prosegue il nuovo C.T. -, sono gruppi che hanno sempre giocato con il 4-3-2-1 o 4-3-1-2, non per scelta mia ma per mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Si ripartirà da questo, ma il vero leader dovrà essere il gioco”.

La gara, che sarà trasmessa in diretta su Rai2 alle ore 16:00, vedrà tra i tanti protagonisti in campo anche il portiere del Palermo: Sebastiano Desplanches. Motivo in più per i tifosi rosanero di seguire l’incontro. Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio.

 

LETTONIA (4-4-2): Vilkovs; Novikovs, Vientiess, Sliede, Maslovs; Kauselis, Anmanis, Vapne, Rascevskis; Ostapenko, Puzirevskis. Ct: Basovs. 

A disposizione: Beks, Bethers, Deklavs, Kudelkins, Melkis, Reingolcs, Melnis, Patjcuks, Zaleiko, Melnkis, Lizunovs.

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Cittadini, Pirola, Ruggieri; Prati, Bove, Casadei; Baldanzi; Oristanio, Colombo. Ct: Nunziata.

A disposizione: Sassi, Zacchi, Coppola, Ghilardi, Guarino, Zanotti, Turicchia, Fazzini, Miretti, Ndour, Panada, Tongya, Nasti, Esposito.

ARBITRO: Levy (Israele).

ASSISTENTI: Talis-Frenkel (Israele).

IV UOMO: Papir (Israele).

 

 

Fonte Immagine: profilo Instagram Sebastiano Desplanches

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, Insigne: “Qui per mettere radici. Il mio ritorno in campo? Vi dico quando” (palermolive.it)

Violenza sessuale e atti osceni in presenza di minori, un siciliano finisce in manette (palermolive.it)

Incidente mortale in via Messina Marine, 35enne in bici travolto da un’auto (palermolive.it)

Marisa Leo, il racconto dell’amica: “Aveva paura, non era tranquilla a lasciare la bimba col padre” (palermolive.it)