Test folle dei quadrati e dei rettangoli: quanti ne vedi in questa immagine? | Un premio Nobel ancora non lo ha risolto

Test visivo - Fonte Youtube Marco Ripà - PalermoLive.it

Test visivo - Fonte Youtube Marco Ripà - PalermoLive.it

Se risolvi questo rompicapo puoi definirti un vero genio: non è per tutti. Attenzione ad alcune rette nascoste che sembrano assenti.

Siamo sempre più attenti a voler provare diversi rompicapo per allenarci e tenere la mente sempre in forma, per risolvere enigmi e giochi con soluzioni più o meno difficili. Ci avviciniamo sempre di più all’estate, momento perfetto per giocare e sfidare gli amici.

I posti preferiti, di solito, sono al mare, sotto l’ombrellone o in serate a tema brace, con giochi di società ma talvolta anche sudoku, cruciverba, momenti ludici che mettono alla prova tutti divertendosi e, soprattutto, stilando poi delle classifiche per esultare tutti insieme.

Va detto, però, che negli ultimi anni sono sempre di più i giochi scaricabili attraverso gli store dei propri smartphone, giochi che ci mettono alla prova attraverso logica, memoria visiva e altri tipi di rompicapo davvero molto intuitivi che testano il nostro quoziente intellettivo.

Se per le prossime settimane non sapete come organizzare i vostri giochi in gruppo, potete tranquillamente utilizzare queste applicazioni menzionate poc’anzi per allietare serate o momenti di disparata ilarità tra voi.

I giochi storici

In ogni caso, se siete amanti delle vecchie procedure e del tanto amato cartaceo, non disperate. Vi bastano anche solo carta e penna per giocare a dei veri must ma allo stesso tempo che non passano mai di moda come, ad esempio, il più noto gioco Nome, cose e città.

Giochi che possono fare davvero tutti, da grandi a piccini, ma che ora, come ora, tendono ad essere anche modificati in seguito alle note applicazioni che ne vanno ad alterare, in parte, il contenuto storico a cui siamo abituati. Se avete voglia di cimentarvi con un testo davvero complicato, vi proponiamo questo, in cui dovrete scoprire quanti quadrati e rettangoli ci sono. Provate a cronometrarvi, che qui in basso sarà riportata la soluzione. Dopo aver quindi visualizzato l’immagine con grande attenzione, siete riusciti a trovare la soluzione?

Uomo si esercita con alcuni rompicapo da svolgere - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Uomo si esercita con alcuni rompicapo da svolgere – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La soluzione è servita

Il numero è 86. Potete ritenervi quindi un vero genio? Provate anche a mettervi in gioco con i vostri amici per scoprire chi riuscirà nell’ardua impresa. Attenzione a non barare. Non sarebbe corretto né prolifico ai fini del gioco corretto.

Qualora aveste risolto questo test in totale autonomia, provate a somministrarlo a qualcuno che pensiate possa tenervi testa. Non è semplice, come avrete notato. Talvolta, la nostra vista ci inganna e non è sempre così affidabile.