Tuo figlio è nato negli anni duemila? Ora viaggia gratis e visita mezza Europa | Richiedi qui il voucher

Famiglia felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Famiglia felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

La grande novità riguarda tutti coloro che hanno compiuto da poco la maggiore età: tutto gratuito! Compila la richiesta.

Sono davvero tante le persone nella nostra Nazione che negli anni 2000 sono diventate genitori per la prima volta. Proprio all’inizio del nuovo millennio sono state davvero molte le politiche sociali e familiari che hanno incentivato l’incremento della natalità attraverso sostegni ben precisi.

Questi benefici, oltre a migliorare il benessere delle famiglie, hanno anche un ruolo importante sia nella crescita che nello sviluppo dei giovani cittadini. Come se non bastasse, il bonus bebè e gli assegni familiari negli ultimi anni sono stati molto utili.

Soprattutto ciò è stato provvidenziale anche e soprattutto per fronteggiare le tante spese legate all’educazione e all’alimentazione. Anche gli asili nido e le scuole materne sono diventati ambienti sempre più sicuri e stimolanti affinché i bambini possano studiare, soprattutto imparare cose nuove, mentre i genitori lavorano.

In questo modo vengono preparati in maniera corretta e fondamentale prima di accedere alla scuola primaria. Le tante agevolazioni fiscali che riguardano le famiglie con figli nati agli inizi degli anni 2000 sembrano essere veramente numerose.

Le diverse strategie lavorative

Gli aiuti sono stati tangibili soprattutto attraverso detrazioni fiscali per alcune spese scolastiche come i libri di testo e molti altri materiali didattici, ma non solo. Anche le spese mediche e di altro genere rientrano pienamente in questo calderone.

Al fine di incrementare sempre di più il sostegno alle famiglie numerose, negli ultimi anni sono state incrementate sempre di più politiche come il congedo parentale retribuito, la flessibilità oraria sul lavoro e, ultimo ma non meno importante, anche la possibilità di lavorare in smart working. Questa modalità, soprattutto durante la pandemia, ha conosciuto un’evoluzione davvero esponenziale.

Treno che attraversa un ponte su uno dei fiumi della Svizzera - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Treno che attraversa un ponte su uno dei fiumi della Svizzera – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Viaggia gratis e visita l’Europa

In questo modo, oltre ad aiutare i genitori, si promuove l’uguaglianza di genere e la partecipazione di tutti al mondo del lavoro. La vera novità, però, sembra essere stata riportata da Sky Tg24, anche sulla pagina social ufficiale Instagram.

Infatti, sembra che Bruxelles abbia finanziato e rilasciato 284.000 pass gratuiti affinché i ragazzi nati dal 1 luglio 2005 al 30 giugno 2006 possano viaggiare gratis in treno in Europa. Al fine di poter partecipare, bisognerebbe fare domanda fino alle ore 12:00 del giorno martedì 30 aprile sul Portale europeo dei giovani. Lì ci saranno tutte le altre informazioni anche per chi potrà accedere alla promo.