Non ti vedi più giovane come un tempo? Prova questo taglio di capelli | Vai dal parrucchiere e perdi 10 anni

Taglio capelli donna

Taglio capelli donna (Corporate+) - palermolive.it

In alcuni frangenti un taglio di capelli differente può dare una bella ringiovanita. Le acconciature che possono calzare a pennello

Molte donne col passare del tempo sentono l’esigenza di doversi dare una “ringiovanita”. Non si tratta di una questione di vecchiaia o di dover fare conquiste, semplicemente di un restyling frutto dell’euforia di un determinato momento.

Magari prevale la voglia di avere un look più sbarazzino o semplicemente più estivo nei periodi più caldi. Dunque è bene ribadirlo non si tratta di una questione di bellezza, anche perché quella si adatta al tempo ma non svanisce.

Uno dei metodi più efficaci per dare nuovo vigore al proprio aspetto estetico è sicuramente cambiare taglio di capelli. Si tratta di un qualcosa che già a prima vista riesce a ringiovanire di qualche anno.

Tra le opzioni più efficaci in tal senso ci sono le acconciature che prevedono dei tagli corti, che garantiscono una certa femminilità e al contempo fanno trasparire il carattere della donna. Eccone alcune piuttosto in auge secondo “il capellopoint.it”.

I tagli di capelli che possono far ringiovanire una donna

Il classico che non passa mai di moda è il bob che comunemente viene chiamato caschetto. È il taglio che riesce maggiormente a ringiovanire una donna e ha tante sfaccettature tutte da scoprire. Si va dallo short bob liscio o riccio che arriva appena sotto l’orecchio fino ad arrivare al bob scalato che dà movimento alla chioma.

Sulla stessa scia abbiamo il boule, ovvero una versione particolare del classico bob. Possiede caratteristiche proprie che lo rendono immediatamente riconoscibile. Meglio noto come taglio a scodella ha una forma arrotondata che segue quella della testa. Solitamente viene completato da una frangia, anch’essa bombata.

Taglio capelli
Taglio capelli (Corporate+) – palermolive.it

Come scegliere su che taglio puntare

La scelta su quale può essere il taglio di capelli migliore in una specifica fase della propria vita di certo non è semplice, ma può essere influenzata da alcuni importanti fattori da tenere sempre in considerazione. Ecco quali sono quelli su cui ci si può fermare a riflettere.

Magari ci si può far trascinare dalla voglia di chiudere un capitolo passato o dal desiderio di volersi mostrare nel massimo del proprio splendore. Per questo i tagli medio corti possono essere il giusto compromesso in grado di bilanciare meglio i volumi e di correggere eventuali imperfezioni del viso. Una volta deciso non resta che recarsi presso il proprio parrucchiere di fiducia.