Traffico sulla A19, 3 chilometri di coda in direzione Palermo: Anas distribuisce acqua in autostrada

traffico

Come previsto, lungo l’autostrada A19 Catania-Palermo, nel tratto tra Altavilla Milicia e Bagheria, si registrano 3 km di coda per la presenza di due cantieri di lavoro che rallentano la circolazione e che il 2 giugno avevano causato un ingorgo di ben 15 km in direzione Palermo. Sulla questiono sono intervenuti il governatore Renato Schifani e l’amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme con la convocazione delle ditte appaltatrici per trovare una soluzione in concomitanza con l’arrivo dell’estate e del caldo. I provvedimenti per alleggerire il transito scatteranno dal 20 giugno.

“A partire dalle 15 il traffico si è intensificato e la circolazione è in costante aumento – comunica l’Anas – Alle 18 si registrano complessivamente tre chilometri di coda con flussi di circolazione in aumento nelle prossime ore, nella carreggiata che conduce a Palermo. Nel dettaglio: si riportano due chilometri di coda nel territorio di Casteldaccia ed un chilometro in quello di Bagheria, per via dei rientri dell’utenza dalle località balneari verso il capoluogo siciliano”.

L’Anas ha messo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti, al fine di agevolare gli spostamenti. “È stato anche predisposto un presidio all’interno della piazzola di sosta al km 12,150, in direzione Palermo, con operatori pronti a distribuire bottiglie d’acqua in caso di necessità”, conclude l’Anas.