Alla Tonnara Bordonaro i capolavori musicali della West Coast

La serata del 10 agosto vedrà protagonisti sul palco Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con un itinerario sono dedicato agli anni Settanta

Alla Tonnara Bordonaro la notte di San Lorenzo si trasforma in un appuntamento musicale imperdibile, dedicato alle canzoni senza tempo della West Coast. 
Gemme senza tempo declinate attraverso la sensibilità di Marcello  Mandreucci e Rosario Vella, coppia artistica inossidabile e amatissima.
Il duo approda negli spazi dell’antica Tonnara, fulcro della borgata marinara palermitana Vergine Maria, con un canzoniere che attraversa un arco storico lunghissimo, tra nostalgia e memoria.
Ovvero, il mood per eccellenza della West Coast, lo scenario musicale a stelle e strisce dove il rock incrocia il pop, il folk e il country.

L'ingresso della Tonnara Bordonaro a Vergine Maria
L’ingresso della Tonnara Bordonaro a Vergine Maria

Per prenotare, occorre contattare il numero 366 592 7389.

UN’ESPLORAZIONE DEGLI ANNI SETTANTA 

La serata del 10 agosto prenderà il via alle 20:00 e sarà un itinerario musicale lungo gli anni sessanta e settanta, quelli della vocalità suadente e della poesia di James Taylor e di Carole King, ma anche delle canzoni di protesta di Crosby, Stills & Nash e del cantautorato colto e sensibile di Jackson Browne, della leggerezza degli America e del rock psicologico ispirato al jazz dei Byrds.
“West Coast e altre storie”, questo il titolo dello spettacolo, è a tutti gli effetti un’esplorazione degli anni settanta.
Una scelta precisa nell’offerta della Tonnara Bordonaro, struttura del Gruppo Zaharaziz che punta al binomio food e intrattenimento all’insegna di una proposta, gastronomica e culturale, di altissima qualità.
Al centro di “West Coast e altre storie”  ci sono i sentimenti, l’amicizia in primis, ma anche le sfide quotidiane, il senso di smarrimento e le difficoltà che accompagnano il viaggio della vita, pieno di incognite ed esaltante al contempo.
Uno stato emozionale che si incastra alla perfezione con la tensione civile e sociale della generazione statunitense dell’epoca.
Un’America in piena transizione, non ancora toccata dall’incubo dell’AIDS, sospesa tra inarrivabile creatività – non solo in ambito musicale, ma anche cinematografico – e contestazione, fermento, desideri e tanta voglia di libertà.  
Sentimenti e stati d’animo che sul palco saranno rivisitati dalle voci e dalle chitarre del duo trentennale.

UNA SERATA TRA FOOD E INTRATTENIMENTO 

“Il nostro – spiegano Marcello Mandreucci e Rosario Vella in merito all’omaggio alla West Coast che andrà in scena alla storica Tonnara – vuole essere un sentimento di gratitudine e riconoscenza a song writers come James Taylor, per ciò che ci ha regalato in cinquanta lunghissimi anni, con la sua capacità di cantare temi tanto personali e delicati, nella complessa esplorazione dell’animo umano”.
“Artisti come lui – proseguono – ci hanno fatto compagnia attraverso parole che non hanno più geografia e che hanno cantato un sentire comune”.
Ad accompagnare l’esibizione acustica live, un aperitivo o una cena, o ancora un dopocena al ristorante vista mare, accanto alle ancore delle antiche barche della Tonnara Bordonaro, che sorge al civico 9 dell’omonima piazza.