Tentativo di incendio a “La casa di Aldo”. Le parole di Orlando e Mattina

Incendio di poco scampato alla “Casa di Aldo”, dormitorio comunale a Palermo. Il sindaco Orlando e l’assessore Mattina commentano: “è un fatto spregevole”

incendio dormitorio

Un principio di incendio avvenuto questo pomeriggio presso il dormitorio “La casa di Aldo”, un rifugio per senzatetto gestito da volontari situato in via Messina Marine a Palermo. L’episodio è avvenuto intorno alle 18. Qualcuno ha lanciato una bottiglia con liquido infiammabile all’interno della struttura, e una tenda ha preso fuoco. Ad accorgersi del fumo uno degli operatori del dormitorio. Fortunatamente nessuno degli ospiti era presente, in quanto il dormitorio entra in funzione solo nell’orario notturno. Tuttavia rimane la preoccupazione, anche perchè già nella giornata di ieri nella stesso posto era stata rotta una finestra.

IL COMMENTO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE MATTINA

Il tentativo di appiccare un incendio a ‘La casa di Aldo’, il dormitorio comunale di via Messina Marine intitolato ad Aldo Melilli, è un fatto spregevole. – Affermano il sindaco Orlando e l’assessore MattinaSolo la fortuna ha impedito che la bottiglia incendiaria non abbia colpito il materiale infiammabile che si trova all’interno. Speriamo che le indagini dei Carabinieri e i rilievi dei Vigili del Fuoco rendano possibile identificare gli autori di questo atto gravissimo, che colpisce i più fragili, le persone che più di altre hanno bisogno di accoglienza, cura e solidarietà. I volontari e il personale presenti sul posto, – prosegue la nota comunale – già stasera indirizzeranno eventuali ospiti presso gli altri dormitori e contiamo che anche la ‘Casa di Aldo’ sia già nei prossimi giorni nuovamente fruibile anche in vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche e dell’aumento del freddo“.