Tenta furto dell’autoradio di una Punto: 29enne palermitano arrestato dopo inseguimento

Teatro del misfatto la zona del Tribunale. Inutile il tentativo del giovane di fare perdere le proprie tracce.


Il più classico dei tentativi di taccheggio, con una dinamica spesso immortalata dalle sequenze di film, non è andato bene ad A.M., pregiudicato 29enne palermitano arrestato per furto aggravato su autovettura. Teatro del misfatto via Balsano, zona Tribunale. La Fiat Punto era posteggiata lì, quando, proprio durante il tentativo di forzarne la serratura il giovane è stato sorpreso dalla pattuglia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. 

FUGA INUTILE

A quel punto la fuga precipitosa in direzione via Volturno, con un inseguimento a piedi conclusosi con il blocco del malvivente che, intanto aveva gettato la refurtiva dentro il cortole esterno di una scuola. 

A.M. è stato trovato in possesso di una tronchessa e di un cacciavite.  Una volta fatto ritorno sul luogo del tentato furto, gli agenti hanno accertato che lo sportello lato guida era stato forzato e aveva un foro all’altezza della serratura. L’abitacolo era stato rovistato e mancava l’autoradio, della quale però sPuntavano i cavi elettrici. 

In attesa di essere giuducato, per il 29enne sono scattati gli arresti domiciliari. L’accusa è flagranza del reato di furto aggravato su autovettura. 

————————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Palermo, sarà tolleranza zero verso le bancarelle nelle isole pedonali