Palermo, sarà tolleranza zero verso le bancarelle nelle isole pedonali

A partire dal fine settimana disposto un incremento dei controlli lungo gli assi pedonali del centro: via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, via Ruggero Settimo.

“E’ assolutamente necessario e non più rinviabile  riportare le zone pedonali, che tanto lustro hanno dato alla nostra città negli ultimi e tanto hanno contribuito al rilancio economico del centro storico, entro canoni di vivibilità. Dopo il periodo del lockdown, abbiamo assistito al proliferare incontrollato del fenomeno dell’abusivismo commerciale e altri comportamenti che non sono consoni al decoro e alla giusta fruibilità che vogliamo dare a queste aree. Abbiamo quindi chiesto un rafforzamento dei controlli, su cui contiamo anche dare una giusta risposta ai commercianti e ai residenti della zona che sono le prim“Basta con le bancarelle nelle isole pedonali”, potenziati i controlli dei vigili vittime di comportamenti illeciti non tollerabili”. 

 
TOLLERANZA ZERO

Con queste dichiarazione, il sindaco Orlando e il vicesindaco Giambrone invitano i vigili alla tolleranza zero verso le bancarelle allestite senza autoriuzzazione nelle isole pedonali. Secondo questo principio, il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina ha disposto a partire dal fine settimana un incremento dei controlli lungo gli assi pedonali del centro: via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, via Ruggero Settimo.

SEI LE PATTUGLIE DELLA MUNICIPALE PRONTE A DARE MANFORTE AI COLLEGHI

Ad essere impegnate saranno in tutto sei pattuglie, volta a contrastare l’abusivismo commerciale ed ogni forma di comportamento contrario al decoro, alla fruibilità e all’accessibilità delle aree. Le pattuglie si aggiungeranno a quelle già in servizio.  

———————————————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE