Strage di Mestre, il sogno spezzato di Antonella e Marco: le nozze 20 giorni fa

Il matrimonio e il viaggio di nozze nella città più romantica del mondo. Antonela Perkovic e Marco Bakovic, due giovani ragazzi croati, avevano pensato a tutto e sognavano da tempo di andare a Venezia. Quale occasione migliore se non la luna di miele?

Il matrimonio soltanto 20 giorni fa

Ma i loro sogni sono volati via insieme al bus sul quale facevano ritorno verso il Camping Hu di Marghera di Mestre, dove alloggiavano insieme ad altri turisti. Antonella è morta sul colpo, mentre Marco è ricoverato in gravissime condizioni. La giovane coppia proveniente dalla zona di Spalato, in Dalmazia, si era unita in nozze soltanto 20 giorni fa. Mai avrebbero potuto pensare a quale crudele destino andassero incontro. 

Strage di Mestre, proclamati tre giorni di lutto

“È un momento di lutto per tutti, in cui stare in silenzio. Sia il presidente della Regione, sia il Sindaco hanno chiesto alla Presidenza del Consiglio l’indizione di tre giorni di lutto, con bandiere a mezz’asta in tutta la Regione”. A parlare così ai giornalisti è il Prefetto di Venezia, Michele Di Bari, dopo la tragedia del pullman di linea che ieri sera è precipitato dal cavalcavia della Vempa provocando la morte di 21 persone, tra cui un neonato, un 12enne e una ragazza minorenne. 15 i feriti.

La polemica sul guard rail

“Dai video il guard rail sembra una ringhiera, le immagini dei filmati che abbiamo visionato mostrano il pullman che si  appoggia alla protezione che è quasi una ringhiera”. Così ha dichiarato Massimo Fiorese, amministratore delegato de La Linea, azienda di trasporto che svolgeva il servizio dedicato ai turisti tra il camping di Marghera e Venezia. 

 

Pullman giù dal cavalcavia a Mestre, le telecamere immortalano la tragedia: il VIDEO shock