Squilla il telefono: ti voglio nella prima serata di Sanremo 2025 | Carlo Conti lo riporta ufficialmente in RAI dopo un’eternità

Carlo Conti ha deciso

La scelta di Carlo Conti - Palermolive.it

La prossima edizione del Festival di Sanremo sarà la prima dopo l’addio a sorpresa di Amadeus. La RAI al suo posto ha ingaggiato Carlo Conti

Non avverte alcuna pressione, né tanto meno un malcelato complesso di inferiorità. Da quando ha accettato l’offerta dei vertici della RAI di prendere il posto di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha iniziato una sorta di full immersion lontano dalle luci dei riflettori.

Un lavoro oscuro ma da quel poco che trapela quanto mai proficuo. Il popolare conduttore fiorentino, nelle interviste concesse per commentare il suo ritorno sul palco del teatro Ariston, si è detto sicuro del suo lavoro e convinto di poter resistere senza problemi a tutte le inevitabili pressioni che riceverà da qui a febbraio prossimo.

Del resto Carlo Conti è ormai uno showman di provata esperienza e riconosciute capacità professionali. Tanto che sta già ragionando sulle canzoni da selezionare per la gara vera e propria e sugli ospiti che lo accompagneranno nella settimana del Festival.

Nella mente del conduttore toscano da giorni sta frullando un nome in particolare, una figura mitica nella storia della televisione italiana che da qualche tempo a causa soprattutto dell’età che impietosamente avanza è sparito dai radar del piccolo schermo.

Festival di Sanremo, la decisione di Carlo Conti spiazza tutti: un ospite da urlo

In questi giorni è stato ampiamente e doverosamente celebrato il centenario della nascita di Mike Bongiorno, il re del quiz scomparso quasi quattordici anni fa. Per molti anni i media costruirono, ad arte, una rivalità tra il presentatore italo-americano e quello che può essere considerato il suo alter-ego, il grandissimo Pippo Baudo.

Il conduttore catanese sta per compiere 88 anni e da qualche tempo non appare più in televisione. L’obiettivo di Carlo Conti è riportarlo davanti alle telecamere, proprio in occasione del Festival di Sanremo.

Pippo Baudo
Baudo sarà ospite di Sanremo – Palermolive.it

Carlo Conti, l’idea meravigliosa potrebbe realizzarsi: è attesa la risposta di Pippo Baudo

Conti avrebbe già preso contatti con il suo illustre collega nella speranza di strappare un ‘sì’ per la prima serata della kermesse sanremese. In più occasioni lo showman fiorentino ha ribadito la sua grande stima nei confronti di Baudo.

In fondo è come se tutti quelli che fanno questo lavoro fossero suoi figli, perché se non ci fosse stato Pippo Baudo non ci sarebbe nessuno di noi“. Difficile dargli torto: è stato proprio Baudo a fornire un’interpretazione diversa del ruolo di conduttore. E Carlo Conti vuole darne testimonianza.