“Ho lasciato la Rai ma mi stavano cacciando”: è successo tutto a causa di Giorgia Meloni | Contratto strappato dopo una vita

Giorgia Meloni - foto ANSA - PalermoLive.it

Giorgia Meloni - foto ANSA - PalermoLive.it

La conduttrice non si nasconde più e dice tutta la verità. I telespettatori hanno da poco appreso la sua versione: addio per sempre alla Rai.

Il primo Premier donna della nostra Repubblica è l’attuale Presidente del Consiglio in carica, ovvero Giorgia Meloni. Quest’ultima, a quasi due anni dalla sua elezione, ha sicuramente mostrato di avere tutte le carte in regola per essere la persona giusta al posto giusto.

Ora attende anche importanti risultati dalle elezioni europee, per cui si dovrà votare sabato 8 giugno e domenica 9 giugno. A tal riguardo, andrebbe detto che nei prossimi giorni c’è chi si aspetta che possano esserci confronti politici tra i vari leader come Elly Schlein, Giuseppe Conte, Matteo Salvini e la stessa Giorgia Meloni per illustrare ancor di più il programma per le prossime europee.

C’è da dire che, come abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione Mediaset con l’avvento sempre di più di Pier Silvio Berlusconi, abbiamo notato anche che in Rai ci sono stati tanti stravolgimenti.

Innanzitutto, basti pensare che ormai da più di un anno Fabio Fazio ha traslato la sua trasmissione cult di Rai 3, Che Tempo Che Fa, proprio su Canale Nove. Ora, dopo ben cinque anni di Festival di Sanremo, anche Amadeus ha deciso di non rinnovare il suo contratto e di approdare sulla rete Discovery.

I cambiamenti in Rai

La Rai, invece, sembra essere sempre di più pronta e orientata su altri personaggi ormai noti ai telespettatori come Stefano De Martino, Carlo Conti e non solo. Infatti, anche Piero Chiambretti e Massimo Giletti avranno diverse occasioni dalla prossima edizione televisiva, e questo fa ben sperare i telespettatori che tanto li hanno osannati in questi anni.

C’è da dire che, in realtà, i telespettatori avranno notato anche altre novità in questa stagione televisiva dei programmi Rai. Volti che comunque sono stati la storia della nostra televisione, sia dal punto di vista sociale, politico, e di tanti altri caratteri che hanno fatto in modo di rendere casa Rai tra le più apprezzate del piccolo schermo e che ora non lavorano più per l’azienda.

Lucia Annunziata impegnata in discorsi con colleghi - foto ANSA - PalermoLive.it
Lucia Annunziata impegnata in discorsi con colleghi – foto ANSA – PalermoLive.it

Lucia Annunziata senza peli sulla lingua

Stiamo parlando della giornalista e conduttrice Lucia Annunziata che ha commentato così, a Piazzapulita, il suo addio volontario alla Rai: “Sono stata spinta, ma la scelta finale è stata mia perché non intendevo essere cacciata. La Meloni ha continuato a dire una cosa che nessun giornalista con un minimo di dignità può accettare. Cominciò a dire in varie circostanze che io non ero una giornalista, ma solo una persona che lavorava perché aveva una tessera in tasca e che non avevo a che fare con la meritocrazia”.

Quest’ultima ha confermato quindi tutti i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare definitivamente i suoi programmi che ha condotto per tanto tempo in Rai e che quindi avrebbe l’attuale Premier tra le principali ‘cause esterne’.